Maschera con piu origini record.

di il
6 risposte

Maschera con piu origini record.

Ciao a tutti ragazzi!!!

ho bisogno del vostro aiuto, sto creando una maschera. questa maschera deve basarsi su piu campi in varie query.
per esempio:
una query mi estrae il totale delle mele.
una query mi estrae il totale delle pere.
e cosi via..

nella mschera voglio il totale di tutte le query e non solo quella dell'origine record impostato.
se in origine record scrivo: =somma([QUERY_MELE]![QTA]) non funziona.
vuole solo =somma([QTA]) e la relativa query mele impostata.
se io volessi usare piu query per estrapolare i miei dati da inserire nella maschera, come faccio??
scusa ma sono un neofita in access. scusate se ho detto qualche boiata. grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!!

6 Risposte

  • Re: Maschera con piu origini record.

    giacomo217 ha scritto:


    se io volessi usare piu query per estrapolare i miei dati da inserire nella maschera, come faccio??
    Una soluzione è creare una query che contenga tutte le altre (nelle varie totalizzazioni di mele e pere).
  • Re: Maschera con piu origini record.

    willy55 ha scritto:


    giacomo217 ha scritto:


    se io volessi usare piu query per estrapolare i miei dati da inserire nella maschera, come faccio??
    Una soluzione è creare una query che contenga tutte le altre (nelle varie totalizzazioni di mele e pere).
    È più comodo non fare una query che racchiude tutti i dati. C è per caso un altro modo?
    Grazie per la risposta!!
  • Re: Maschera con piu origini record.

    willy55 ha scritto:


    giacomo217 ha scritto:


    se io volessi usare piu query per estrapolare i miei dati da inserire nella maschera, come faccio??
    Una soluzione è creare una query che contenga tutte le altre (nelle varie totalizzazioni di mele e pere).
    Comunque sia tu come faresti?
  • Re: Maschera con piu origini record.

    Scusa ma te lo ha detto come farebbe... lo hai messo in discussione... che risposta ti aspetti ora...?
  • Re: Maschera con piu origini record.

    @Alex ha scritto:


    Scusa ma te lo ha detto come farebbe... lo hai messo in discussione... che risposta ti aspetti ora...?
    sono neofita scusa.. come faresti a fare una query che contenga tutte le altre??
  • Re: Maschera con piu origini record.

    Prepara le singole query... poi vedi una nuova query ed invece di selezionare le tabelle selezioni le query... ed i relativi campi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte