Maschera di ricerca che passa i dati ad altra maschera

di Anonimizzato29103 il
3 risposte
Salve,
nella maschera generale di immissione, come da immagine sottostante

dettaglio.JPG
dettaglio.JPG

ho una combobox a 2 colonne che mi mostra la descrizione del prodotto ma che ha come prima colonna nascosta anche il campo IDProdotto. Se non riesco a trovare il prodotto, faccio doppio click sulla combobox stessa e apro la maschera di ricerca avanzata come da immagine sotto:

ricerca.JPG
ricerca.JPG

Fino a qui tutto ok.

Quando ho trovato il prodotto desiderato vorrei fare click sul pulsante a destra (quello con la lente e la freccia) in modo che i campi IDProdotto e Costo del prodotto selezionato mi vadano nelle rispettive caselle sulla maschera generale (quella da cui avevo fatto il doppio click all'inizio), però qui mi sono arenato .
Il mio problema è inserire proprio questi due valori sulla riga che stavo modificando o aggiungendo nuova. Non so come fare. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie.

3 Risposte

• 1. In Prodotti non vedo il Costo...c'è qualcosa di non chiaro…
    2. Direi che la migliore gestione della casella combinata IDProdotto dovrebbe essere quella dell'evento "Non in elenco" (NotInList). Prova a leggere qui uno dei tanti modi con cui gestirlo

il tuo caso rispecchia lo Scenario 1.
  • Il costo non l'ho visualizzato perché non mi interessa fare la ricerca con questo campo, però la tabella Prodotti lo contiene ed è quindi legato all'IDProdotto.

Ok, vado a vedere il link che mi hai segnalato, grazie.
  • Osvaldo,
    grazie del suggerimento. Ho risolto seguendo le linee guida dello scenario 1, e poi ho fatto anche in modo che a seconda della maschera di partenza da dove richiamo la maschera di ricerca, questa o mi copia i dati del prodotto oppure mi fa posizionare sul record corrispondente...l'appetito vien mangiando
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte