Maschera singola + foglio dati in sottomaschera

di Anonimizzato28558 il
6 risposte
Buongiorno, ho iniziato da poco la creazione di un database e avrei la necessità di visualizzare i dati di una tabella Fornitori con una sottomaschera Agenti, dove i dati di questi vengano visualizzati in modalità maschera singola e foglio dati assieme.
Ho fatto delle prove ma nella sottomaschera ho notato che i dati posso visualizzarli in una sola maniera.
Vi chiedo se è possibile fare ciò che ho descritto. A tal fine allego piccolo esempio dove la maschera agenti vorrei fosse replicata nella sottomaschera Agenti presente nella maschera Fornitori.

Grazie

6 Risposte

• Hai scritto un post dai contorni abbastanza sfocati sia intermini linguistici che tecnici... lasciamo poi perdere l'allegato che non c'è e che non si può allegare...

La maschera singola può ospitare una sottomaschera in visualizzazione Foglio Dati, quindi vedi tu.
  • Questo è il mio primo post, dopo averlo scritto ed inviato non ho avuto modo di rileggerlo e correggerlo in quanto doveva essere approvato dagli amministratori.
    Mi sono avvicinato ad Access da qualche giorno quindi sarà per questo che non conosco ancora bene i termini tecnici, per quanto riguarda invece i termini linguistici devo dire che partecipo attivamente a diversi forum e non ho mai criticato qualcuno per motivi di sfocature tecniche o linguistiche, comunque intermini andrebbe separato.

@Alex ha scritto:

.... intermini
    Per quanto riguarda il file di esempio non riesco ad allegarlo.

Grazie
  • Scrivo dal telefono ma grazie per la correzione.
    Il problema nella sostanza penso non sia nostro, se alla mal articolazione tecnica, aggiungi quella linguistica il messaggio risulta decisamente non comprensibile e penso che, rileggendo tu possa convenire.

La risposta, nonostante ciò, l'hai avuta.
  • @Alex ha scritto:

La risposta, nonostante ciò, l'hai avuta.
    Per la risposta ricevuta ti ho ringraziato, comunque allego due immagini dove mostro la situazione attuale della maschera Fornitori e l'immagine della maschera Agenti che vorrei fosse visualizzata come sottomaschera nella maschera Fornitori.
    Chiedo se è possibile in qualche modo riprodurre questa struttura.
    Allegati:
    28558_66e9b9aa8903aab12002f71555afd9b7.png
    28558_66e9b9aa8903aab12002f71555afd9b7.png

28558_4870401535d5513399263645a29ce3ae.png
    28558_4870401535d5513399263645a29ce3ae.png
  • La sottomaschera agenti... è stata retta come maschera divisa...?
    Allora non va bene.
    Devi creare una Maschera Agenti base in modalità maschere continue con il wizard e poi la trascini nella maschera fornitori.
  • Grazie mi hai risolto il problema, ho fatto come mi hai detto e sono riuscito a creare la maschera come volevo.
    Allego immagine del risultato finale per far comprendere meglio la mia richiesta.

Grazie mille
    Allegati:
    28558_1892057e6c2d61fdf7ddc8cf9f6787b5.png
    28558_1892057e6c2d61fdf7ddc8cf9f6787b5.png
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte