Maschera e sottomaschere associate a stessa tabella

di il
1 risposte

Maschera e sottomaschere associate a stessa tabella

Salve, ho creato una maschera dalla quale devo caricare dei dati relativi a delle schede di formazione. Essendo parecchi campi, ho deciso di dividerli in due sottomaschere, una relative alla parte ANAGRAFICA della scheda e una relative ai CONTENUTI. Le due sottomaschere sono contenute in una maschera madre che contiene solo il campo ID SCHEDA (numerazione automatica) e richiamate tramite comando di spostamento. In visualizzazione tutto OK, se scorro i record della maschera madre vedo sulle sottomaschere i dati relativi allo stesso record. Il problema si verifica sul caricamento dei dati, quando vado a inserire dei dati su una delle sottomaschere non viene aggiornato il campo ID sulla principale, e se passo sulla seconda sottomaschera e inserisco dati questi vengono salvati su un nuovo record. Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo.

Ho caricato qui un file di esempio
https://drive.google.com/open?id=1WbMKjKSDHYHrDcXlbVfWVDdIVnT-12Z8

Il mio obiettivo è potere riuscire a caricare dati direttamente dalle sottomaschere e fare in modo che su modifica del nuovo record (pulito) sia maschera che sottomaschere si aggancino al record appena modificato.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte