Memorizzare data e ora in cui avviene la modifica di un campo.

di Anonimizzato25662 il
13 risposte
Buongiorno.

Avrei bisogno che in una tabella apposita mi vengano registrate data e in cui avviene la modifica di un campo e che venga memorizzato ciò che è stato scritto.

E' possibile?

Tabella con campo: DATA - TESTO_INSERITO

Maschera_principale con campo PW. Su invio dovrebbe avvenire la registrazione magari poi me la copio anche su uscita.

Il record nella tabella non dovrebbe, se possibile, sovrascrivere gli altri ma essere aggiunto.

Grazie.

13 Risposte

• Perché mai non dovrebbe essere possibile?
    Basta fare un INSERT nella tabella in cui registri le modifiche.
  • Insert? Cosa intendi?

Pensavo di dover inserire del codice vba sulla routine su uscita/invio.

Manca solo il codice.
  • Dipende

veganroby ha scritto:

Insert? Cosa intendi?
    Pensavo di dover inserire del codice vba sulla routine su uscita/invio.
    In sostanza SOLO 1 Campo ha l'esigenza di Tracciatura...?
    In ogni caso devi intercettare l'evento che origina l'EDIT, e questo è un Evento di solito di Maschera, ma nel tuo caso se hai solo 1 Controllo/Campo credo sia meglio usare l'evento di Controllo... sempre BeforeUpdate... in questo evento esegui una Query ACTION di tipo INSERT nella Tabella Tracciatura con il valore del Testo del Controllo prima dell'aggiornamento(OldValue).
    La data non serve inserirla se definisci come DefaultValue del campo data [Now()].
    Dipende

veganroby ha scritto:

Manca solo il codice.
    Appunto... serve proprio quello... chi lo dovrebbe scrivere...?
  • Grazie Alex.

Si é un campo solo, digitando una password rende visibili dei pulsanti. Un trucchetto che lascia il tempo che trova in fatto di sicurezza. Per questo vorrei sapere chi fa dei tentativi di inserimento.
  • Riguardo al codice se trovo chi mi da una dritta bene, altrimenti mi arrangerò. Amen.

Magari provo a registrarmi ad altro forum se lo trovo, cosa che non ho fatto per pigrizia, finora.
  • veganroby ha scritto:

Riguardo al codice se trovo chi mi da una dritta bene, altrimenti mi arrangerò. Amen.
    Il regolamento è chiaro anche sul codice...!

veganroby ha scritto:

Magari provo a registrarmi ad altro forum se lo trovo, cosa che non ho fatto per pigrizia, finora.
    Mi pare una buona idea... magari trovi Forum che cercano i pigri... facci sapere sono pigro pure io...
  • Mi sono arrangiato le altre volte mi arrangerò pure questa... essere frustrati non aiuta a vivere bene io te lo dico...poi tranquillo che non mi leggerai più ne qui ne dove ti fiuto

Statemi bene.
  • veganroby ha scritto:

Mi sono arrangiato le altre volte mi arrangerò pure questa... essere frustrati non aiuta a vivere bene io te lo dico...poi tranquillo che non mi leggerai più ne qui ne dove ti fiuto
    Statemi bene.
    Intedevi Frustati...?
  • Frustati poco...ti sarebbe piaciuto menare il can per l 'aia per più tempo ma te ce ho mannato presto... hahaha
  • veganroby ha scritto:

Frustati poco...ti sarebbe piaciuto menare il can per l 'aia per più tempo ma te ce ho mannato presto... hahaha
    Cambia poco qui non diamo retta a giochetti infantili, puoi cercare altrove.
  • Ah capito...quando giochi tu giochi da grande...quando gioco io sono infantile. Mi fai appena ridere hahaha
  • @vegan ... perchè alimentare flame e polemiche inutili?
  • Chiudo il thread.

X veganroby: non mi fare intervenire nuovamente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte