". . . . . . . " mentre inserisco la PassWord

di antocuomo il
5 risposte
Sopra il tasto di un menù, ho impostato l'inserimento di una PWD per poter accedere alla maschera sottostante con dati più sensibili.
Durante l'inserimento della chiave, i caratteri appaiono a video e diventano leggibili anche per tante persone non abilitate che frequentano l'ambiente di lavoro.
E' possibile come spesso accade, visualizzare nel InputBox i puntini, al posto dei caratteri digitati sulla tastiera?
Come si farebbe?

grazie e ciao a tutti
antonio

5 Risposte

• Tasto destro, proprietà, scheda dati, maschera di input=password
  • Mio caro Angelo, sono contento che la soluzione al mio problema esista e che tu me la abbia prospettata, ma temo di non aver afferrato la conclusione.
    In effetti io il box non l'ho creato e non lo posseggo fra le maschere ma lo richiamo da VBA in questo modo:

Password = InputBox(PromptInsertthePassword, "Inserire la PassWord")
    ....
    ....
    Sinceramente non ho scoperto dove bisogna assegnare la proprietà al box.
    Puoi fornirmi qualche altro dettaglio?
    ciao e grazie.
  • Ci sono vari modi per ottenere quanto richiesto, ed ovviamente l'inputbox nativo non lo consente.
    Fossi in te userei il metodo più semplice usando gli strumenti di Access.
    Ti indico la mia soluzione:
    http://forum.masterdrive.it/access-79/access-inputbox-in-formato-password-62722/
    Scarica, se vuoi, il demo e poi guardalo....

Se invece vuoi soffrire:

Questo ovviamente è più complesso da capire, fa uso di Api e di Callback non debuggabili.
    Tecnicamente è da manuale... ma non per tutti.
  • Siete stati entrambi troppo gentili, ma ci ho capito ben poco.
    Fa nulla, mi tengo il mio cattura PWD anche se con il neo della visibilità.
    Però ho preso nota della possibilità e magari col tempo avrò più elementi conoscitivi per ficcarci il naso.

Saluti e grazie
    antonio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte