Merge Pdf con variabili

di il
3 risposte

Merge Pdf con variabili

Buongiorno a tutti
Ho la necessità di fare un merge di più pdf ..... e fin qui nessun problema.
i file risiedono in una cartella temporanea che viene "svuotata" alla chiusura della form aperta.
Il mio problema è solo uno: i file che sono presenti nella cartella temporanea non hanno mai lo stesso nome tranne il primo.
Come affrontereste il problema

Grazie
Andrea

3 Risposte

  • Re: Merge Pdf con variabili

    Se la spieghi così non si capisce quale sia il problema...
    Cicli il contenuto della Cartella e fai il Merge.
    Se il NOME dei file è anche un modo per discriminarne la sequenza... allora devi trovare il modo di intercettare la logica della Nomeclatura ed inserire una Regola VBA che ti consenta di gestirne la sequenzialità, a quel punto crei un Array di Stringhe, dimensionato sul NUMERO DI FILE presenti e lo popoli con i Nomi... l'array sarà Sequenziato in modo corretto.
    Cicla l'Array e passa i nomi al sistema di Merge.
  • Re: Merge Pdf con variabili

    Ok scusate
    cerco di spiegare meglio:
    in una form l'utente fà l'export del report in pdf nella cartella c:\temp, diciamo il file "pippo.pdf"
    Nella stessa cartella, da programma esterno vengono depositati altri pdf, generalmente 2 o 3, ma in assoluto diciamo n... pdf
    Vorrei, facendo il merge dei pdf, ottenere un'unico file. Il problema è che i pdf che vengono salvati dal programma esterno non hanno un nome univoco, ma può cambiare di volta in volta. ora sono a.pdf, b.pdf, e c.pdf ....domani sono 1.pdf, 2.pdf, e 3 .pdf

    avrei pensato di identificarli sulla form; ovvero in una casella di testo inserire il percorso e il nome del pdf ricevuto dal programma esterno. ma il fatto che possono essere 1, 2, 3 o più file mi lascia perplesso sulla soluzione.

    Non posso intervenire sui file prima che vengono depositati nella c:\temp

    come posso fare il merge di pippo.pdf e "?".pdf in quanto non ne conosco a priori il nome?

    Quale può essere la soluzione che devo studiare?
    Grazie
    Andrea
  • Re: Merge Pdf con variabili

    Secondo me NON HAI capito quello che ti ho detto io, e rifai la domanda uguale a prima, ovvero senza dare indicazioni chiare sulla parte operativa concreta...!
    A te basta fare il MERGE a caso oppure devi fare in modo che il Merge conservi una progressività di pagine...?
    Esempio, tu Generi:
    A.Pdf
    B.Pdf
    C.pdf
    il programma esterno genera:
    Pippo.Pdf (questo nome è variabile)
    Luca.Pdf (questo nome è variabile)

    Il tuo PDF risultante dal Merge, deve rispettare nelle Pagine un ordine...? Oppure ti basta unirli a caso...?
    Esempio anche ipotizzando siano tutti 1pg
    Pg1 ---> A.pdf
    Pg2 ---> B.pdf
    Pg3 ---> C.pdf
    Pg4 ---> Pippo.pdf
    Pg2 ---> Luca.pdf

    Se devi rispettare un'ordine non potrai MAI applicarlo sui File Esterni non conoscendone il NOME...
    Quindi se basta fare il Merge senza particolari Ordini, l'unico modo è CICLARE il contenuto dei file della Cartella e mandarli in pasto al MERGE.

    Personalmente non ho ancora capito come operi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte