Messaggio di limite superato

di il
4 risposte

Messaggio di limite superato

Ho un database di ragazzi che frequentano un corso di informatica, c'è una regola per la quale non si possono superare più di 5 giorni al mese di assenza dal corso , vorrei mettere nel database un avviso preventivo (un messaggio) per evitare il superamento.
Ho provato con valido se senza riuscire anche col formato numerico forse bisogna usare codice vb condizionale ? Ogni suggerimento è gradito.

4 Risposte

  • Re: Messaggio di limite superato

    Nessun criterio di VALIDITA' può soddisfare la tua richiesta...

    Devi creare una Query che conteggia il numero di presenze o assenze a seconda di cosa registri... e ti lanci un'allarme se superato...
    Serve in parte un po di VBA ma da capire se lo vuoi su APERTURA del DB o in altro momento...
  • Re: Messaggio di limite superato

    L'avviso deve essere emanato prima che superi le 5 assenze quindi a 4 o 5 assenze e vafatto all'apertura del database o della maschera attinente
  • Re: Messaggio di limite superato

    Bene, esponi magari quanto hai testato o tentato e che anomalie hai avuto...
  • Re: Messaggio di limite superato

    Risolto. E per chiunque voglia farlo , non c'è bisogno di fare una query, in una maschera o in un report basta iniserire una semplice casella di testo, immettere le formule di somma o di conteggio e poi applicare del codice con una co più condizioni If...then
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte