Migrazione su sito internet

di il
7 risposte

Migrazione su sito internet

Giusto per capire di più in quanto sono a completo digiuno in materia.
So che internet è un mondo in HTML ma avendo sviluppato una procedura in Access di ricerca di personale, la vorrei utilizzare in ambito web dove utenti esterni possano accedervi.
Immagino che ogni interfacciamento verso il mondo internet dovrà essere in html ma la mia domanda è questa:
Sarà mai possibile compilare in qualche modo la mia procedura Access con html (che non conosco affatto), per conservare e aggiornare in ambiente Access il mio lavoro fatto?
Quali potrebbero essere i problemi più grossi con cui mi dovrò scontrare se ciò fosse possibile?
Saluti antonio cuomo

7 Risposte

  • Re: Migrazione su sito internet

    No, non puoi, o non così semplicemente come pensi (dovresti usare SharePoint ma l'installazione e l'uso non sono una passeggiata in termini di risorse, tempo e conoscenze).

    Con Access scordati di passare al web.

    Affronta lo sviluppo web con gli strumenti propri, web server, sw lato server e lato client, dbms veri (non access).
  • Re: Migrazione su sito internet

    Per fare un esempio: e' come passare dalla luce generata da una lanterna ad olio ad una lampadina elettrica.

    ENTRAMBE generano luce, ma il modo in cui lo fanno e' TOTALMENTE diverso, e richiedono un'infrastruttura TOTALMENTE diversa:

    1) la lanterna ad olio richiede le baleniere, ed i carretti in legno
    2) la lampadina le centrali nucleari ed i cavi ad alta tensione

  • Re: Migrazione su sito internet

    migliorabile ha scritto:


    Per fare un esempio: e' come passare dalla luce generata da una lanterna ad olio ad una lampadina elettrica.

    ENTRAMBE generano luce, ma il modo in cui lo fanno e' TOTALMENTE diverso, e richiedono un'infrastruttura TOTALMENTE diversa:

    1) la lanterna ad olio richiede le baleniere, ed i carretti in legno
    2) la lampadina le centrali nucleari ed i cavi ad alta tensione

    Sulle centrali Nucleari magari... basta anche molto meno... sempre rimanendo nel campo Alta produzione da Termico con capacità di regolazione della rete nazionale... tema molto complesso . perchè forse non tutti sanno che le rinnovabili non hanno grande contributo alla stabilità di rete... Elettrica.
  • Re: Migrazione su sito internet

    @Alex ha scritto:


    ... da Termico con capacità di regolazione della rete nazionale... le rinnovabili non hanno grande contributo alla stabilità di rete... Elettrica.
    In applicazione del principio che non si sputa mai nel piatto di risotto con pessin, coi saltarei o alla pilota in cui si mangia. (è solo per ridere, la materia elettrica mi è oscura, anche se serve ad accendere le lampadine)
  • Re: Migrazione su sito internet

    Basta pensare al solare (il sole c'è sempre?), al vento (quando c'è bonaccia che si produce?), alle onde del mare (e se c'è calma piatta?).

    Insomma, le rinnovabili forniscono potenza elettrica molto molto variabile, non adatta agli usi civili/industriali. Almeno per ora.
  • Re: Migrazione su sito internet

    oregon ha scritto:


    Basta pensare al solare (il sole c'è sempre?), al vento (quando c'è bonaccia che si produce?), alle onde del mare (e se c'è calma piatta?).

    Insomma, le rinnovabili forniscono potenza elettrica molto molto variabile, non adatta agli usi civili/industriali. Almeno per ora.
    Si ma non solo, non hanno massa rotante sufficiente per contrastare le grandi variazioni di rete, discorso molto tecnico di settore ma nel concreto non forniscono INERZIA meccanica che è quella che agisce da smorzatore durante distacchi di carico improvvisi o guasti, non fanno compensazione sincrona della rete, i 50Hz li regolano le grandi centrali, oltretutto queste fonti producono solo se la rete è in piedi, quindi dopo BlackOut... se non ci sono le Centrali preposte al BlackStart... non esiste impianto Green che possa contribuire al ripristino della rete, non potendosi sincronizzare...
    Chiudo siamo OT e l'argomento è critico...
  • Re: Migrazione su sito internet

    Ero già spaventato riguardo le vostre conoscenze in Access, ora mi accorgo che siete anche ben sfaccettati su altri argomenti.
    Complimenti davvero.
    Riguardo il mio problema, ho recepito. Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte