Migrazione

di il
2 risposte

Migrazione

Ciao a tutti sono appena entrato, ma con un problema un pò datato che devo ormai affrontare.
Ho scritto e installato in una azienda una applicazione access2000 (ambiente XP) distribuita su 4 client che funziona perfettamente dal 2004. Avrete già capito che il problema è farla funzionare su nuovi PC sui quali è installato windows7. Nell'applicazione ho fatto molto uso di VB e miei primi tentativi di migrarla da access 2000 al nuovo access 2010 non sono riusciti. Ho trovato problemi sia migrando l'MDB delle tabelle sia l'MDB delle query, form, report....
Sono certo che qualcuno di voi avrà già visto e affrontato problemi di questo tipo: come posso gestire la cosa ?

2 Risposte

  • Re: Migrazione

    Con quanto ci dici è praticamente impossibile darti riscontri...
    In linea di massima il VBA(A2000) è UGUALE al VBA(A2010)... quindi devono essere compatibili.
    Tuttavia potresti avere problemi nel caso in cui tu abbia usato Oggetti Esterni come Librerie COM, o Activex...

    Io credo di usare molto il VBA nei miei sviluppi, ma ho delle applicazioni fatte con A97 che girano senza problemi su A2013...
  • Re: Migrazione

    Anche io ho avuto prb con applicazioni sviluppate con il 2000 e migrate (nel mio caso) al 2007.
    Il codice VBA in realtà non è sempre identico soprattutto per i riferimenti annidati.
    Verifica cmq di avere le giuste ddl come riferimento al linguaggio utilizzato.
    Resta la possibilità di usare Access2000 anche su win7, no?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte