Modifica maschera tabellare

di il
5 risposte

Modifica maschera tabellare

Salve a tutti,
sono alle prime armi con access ( uso Access2000)
perdonate la semplicità del quesito.Ho creato una maschera tabellare con alcuni dei campi presi dalla corrispondente tabella di origine , adesso vorrei aggiungere nella maschera cosi creata,altri campi,presi sempre dalla stessa tabella , ma non riesco nella operazione.La procedura che seguo è questa : apro la maschera tab. in visualizzazione struttura , seleziono elenco campi dalla barra del menù, trascino il campo che mi interessa sulla maschera tab., ma crea nella zona di inserimento sia il campo che l'etichetta del campo e se tento di spostare un elemento solo non me lo consente . spero di essere stato chiaro e
ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.

5 Risposte

  • Re: Modifica maschera tabellare

    Se fai attenzione e punti il mouse tra i bordi o gli angoli di ogni controllo (rettangolino), ti accorgerai che il mouse assume una forma diversa e puoi spostare la singola etichetta senza portarti appresso anche il campo. Credo che il punto più critico sia l'angolo in alto a sinistra.
  • Re: Modifica maschera tabellare

    Ciao Osvaldo
    grazie per avermi risposto. ho fatto attenzione come mi hai suggerito, ma proprio non riesco ad inserire altri campi nella maschera .ripeto la procedura che faccio, per maggior chiarezza.
    1)apro la maschera tabellare in modalità struttura
    2)seleziono dalla barra degli strumenti, il pulsante "elenco campi"e si apre una finestra con i campi della tabella di riferimento.
    3)seleziono il nuovo campo che voglio inserire e lo trascino nel "corpo" della maschera. Cosi facendo si creano due elementi con lo stesso nome , (quello del campo selezionato) presumo che uno sia l'etichetta e l'altro il campo vero e prorpio.