Modulo acquisizione dati per 2 tabelle collegate

di il
12 risposte

Modulo acquisizione dati per 2 tabelle collegate

Salve a tutti,
sto cercando ci creare un database per gestire le prove colore di un colorificio (progetto universitario). La mia conoscenza di Access è molto limitate, sono un novizio!
Ho quattro tabelle collegate a cascata da relazioni uno-a-molti. Ho la necessità di raccogliere i dati via email e mi occorre un modulo che mi fornisca i seguenti campi:



Sales
Customers
Project
Product Description
Pantone Code (questo campo può essere ripetuto più volte)

E' possibile secondo voi?? Altrimenti consigli su come bypassare il problema??

Grazie a tutti
Allegati:
schema relazioni DB
schema relazioni DB

12 Risposte

  • Re: Modulo acquisizione dati per 2 tabelle collegate

    dvd78 ha scritto:


    Ho la necessità di raccogliere i dati via email e mi occorre un modulo che mi fornisca i seguenti campi:
    In Access "modulo" è un oggetto per gestire codici in Visual Basic. Non credo ti serva questo. Cerca di usare termini appropriati. Se per modulo intendi "qualcosa"...io sospetto ti serva una query...ma...

    dvd78 ha scritto:


    sto cercando ci creare un database per gestire le prove colore di un colorificio
    Io non conosco affatto come funziona il tuo campo professionale. La struttura tabelle l'hai costruita tu? Dobbiamo dare per scontato che sia corretta? Potresti essere più chiaro?
  • Re: Modulo acquisizione dati per 2 tabelle collegate

    Mi limito a capire meglio il problema che hai esposto, per il quale non faccio riferimento al modello relazionale.
    Se devi ricevere dati via mail la cosa più semplice è usare un file Excel preformattato oppure un file di testo da leggere...
    Da quanto dici tuttavia dubito tu possa risolvere tecnicamente senza usare il Vba, giusto per gestire il campo Pantone Code, che solo per il fatto di ammettere più valori fa vacillare la struttura relazionale...