Mostrare tutti i valori presenti in un campo

di il
28 risposte

Mostrare tutti i valori presenti in un campo

Ciao,

Sono nuova di Access e sto cercando di studiare sempre più il suo funzionamento.

Ho un problema però che non riesco a risolvere nemmeno cercando su Internet e tutorial vari, e cioè che vorrei mostrare in una casella di testo tutti i valori presenti in alcuni record di una sottomaschera (e di un'altra tabella), usando un criterio.

Cerco di spiegarmi come meglio posso.

Ho una maschera principale chiamata “Dipendenti” che si basa su una query tra 2 tabelle, cioè DipendentiT (dove in pratica c'è l'anagrafica di ogni dipendente, sono i campi fissi, quindi nome, cognome, data di nascita ecc alla quale però ho aggiunto qualche piccola informazione) ed EventiT, cioè la sottomaschera vera e propria (che quindi va dentro la maschera principale DipendentiT) dove vengono annotati tutti i “movimenti” del dipendente alla quale la maschera fa riferimento, es. assunzione, cessazione, titolo di studio aggiuntivo, aggiunte varie insomma nella vita di un dipendente.

Adesso mi sono arenata sulla questione "titolo di studio", che potrei poi dover utilizzare/riciclare anche per altre possibili situazioni come sede operativa, orario di lavoro ecc. Sono tutti campi che mi servono se in futurro vorrò fare delle estrazioni e capire al volo ad esempio quanti sono assegnati alla sede operativa X, quanti sono in part-time, quanti hanno il titolo di studio Y e così via.

Per ora la querySQL della maschera principale è questa: