#NOME? MASCHERA

di il
11 risposte

#NOME? MASCHERA

Ciao a tutti.
Sto inserendo in una maschera continua una casella di controllo che mi va a prendere un totale da un'altra maschera continua
Perché mi dà l'errore #NOME?
Ho usato il generatori di espressioni

Grazie

11 Risposte

  • Re: #NOME? MASCHERA

    Casella di controllo?
    Devi usare una "casella di testo". Oppure devi creare una espressione coerente.
  • Re: #NOME? MASCHERA

    simo27 ha scritto:


    Ciao a tutti.
    Sto inserendo in una maschera continua una casella di controllo che mi va a prendere un totale da un'altra maschera continua
    Perché mi dà l'errore #NOME?
    Do per scontato (vedi intervento di Osvaldo) che per "casella di controllo" tu intenda un controllo casella di testo. Perché la casella di controllo è quella che si può spuntare o meno e non saprei dove appare l'errore #NOME.

    Cosa hai scritto nell'origine della casella di controllo (recte: casella di testo) attraverso il generatore di espressioni? Ma soprattutto: hai evitato di attribuire ai controlli lo stesso nome dei campi?
    La maschera continua che contiene il totale e che è l'origine della casella di controllo (recte: casella di testo) che ora dà errore è aperta?
    In questa maschera continua di origine il compare normalmente, giusto?
    Quante domande! in una ci sarà pure la soluzione.
  • Re: #NOME? MASCHERA

    Sì è una casella di testo
    scrivo nell'origine dati questo:
    =[Maschere]![Banca previsti]![Testo12]
    Nella maschera da cui prendo il Testo 12 compare correttamente!
  • Re: #NOME? MASCHERA

    simo27 ha scritto:


    Sì è una casella di testo
    scrivo nell'origine dati questo:
    =[Maschere]![Banca previsti]![Testo12]
    Nella maschera da cui prendo il Testo 12 compare correttamente!
    Ma non hai risposto a questa

    Philcattivocarattere ha scritto:


    ...
    La maschera continua che contiene il totale e che è l'origine della casella di controllo (recte: casella di testo) che ora dà errore è aperta?
    e non vorrei dire... ma secondo me... se la maschera dalla quale prendere il valore non è aperta... non troverà mai nella collection Forms (che Access mostra come [Maschere]) "[Banca previsti]![Testo12]" perché contiene solo le maschere aperte.
    E in queste situazioni nella casella di testo compare proprio [#Nome?]
  • Re: #NOME? MASCHERA

    Grazie avevi ragione!
    Ho imparato un altra cosa nuova!!
    yeeeeeeeeeee
  • Re: #NOME? MASCHERA

    Ora però ho un altro problema....come faccio ad aggiornare automaticamente il nome di controllo che ho creato Testo12 entrambe le maschere senza dover andare in entrambe e schiacciare Aggiorna tutto?
    Devo fare una macro ma ho provato con Aggiorna machera e mettendo la macro nelle proprietà ma non funziona
    Dove sbaglio?
  • Re: #NOME? MASCHERA

    1. Devi costruire una macro con l'azione EseguiComando: Aggiorna
    2. Salva la macro con nome X
    3. Devi essere in grado tu di individuare l'Evento giusto che deve mettere in moto tale macro...io adesso non riesco a cogliere tutto il tuo assetto generale. Io penserei a "Dopo aggiornamento" dell'ultimo campo/controllo dove tu vai ad agire...ma non saprei. Una volta individuato l'Evento giusto, scrivici dentro X.
  • Re: #NOME? MASCHERA

    simo27 ha scritto:


    ora però ho un altro problema....
    Quindi occhio a non deviare troppo dall'oggetto del thread. Se non risolviamo in un post lampo forse è meglio aprire un thread nuovo.

    simo27 ha scritto:


    come faccio ad aggiornare automaticamente il nome di controllo che ho creato Testo12 entrambe le maschere senza dover andare in entrambe e schiacciare Aggiorna tutto?
    Non ho capito niente.
    Dai un "nome proprio" alle due maschere, così quando vi facciamo riferimento evitiamo fraintendimenti. Possibilmente anche ai due controlli.
    Perché devi fare "aggiorna tutto"? Cosa "schiacci" per fare aggiorna tutto?

    simo27 ha scritto:


    aggiornare automaticamente il nome di controllo che ho creato Testo12 entrambe le maschere
    E' difficile seguirti.
    Una maschera alla volta, con relativo nome. Un controllo alla volta, con il relativo nome.
  • Re: #NOME? MASCHERA

    Philcattivocarattere ha scritto:


    ...
    La maschera continua che contiene il totale e che è l'origine della casella di controllo (recte: casella di testo) che ora dà errore è aperta?
    e non vorrei dire... ma secondo me... se la maschera dalla quale prendere il valore non è aperta... non troverà mai nella collection Forms (che Access mostra come [Maschere]) "[Banca previsti]![Testo12]" perché contiene solo le maschere aperte.
    E in queste situazioni nella casella di testo compare proprio [#Nome?][/quote]

    In effetti anche io avevo lo stesso problema ed infatti facendo rimanere le maschere aperte, il dato viene passato senza essere perso. Il mio problema ora è che nella seconda maschera, che contiene il dato passato dalla prima ed altri campi di input, non avviene la registrazione corretta sulla seconda tabella. In pratica vengono memorizzati tutti i campi della seconda maschera tranne proprio quello prelevato dalla prima.

    Cosa può essere secondo voi ?
  • Re: #NOME? MASCHERA

    Galdaron ha scritto:


    In effetti anche io avevo lo stesso problema ed infatti facendo rimanere le maschere aperte, il dato viene passato senza essere perso. Il mio problema ora è che nella seconda maschera, che contiene il dato passato dalla prima ed altri campi di input, non avviene la registrazione corretta sulla seconda tabella. In pratica vengono memorizzati tutti i campi della seconda maschera tranne proprio quello prelevato dalla prima.

    Cosa può essere secondo voi ?
    Scusa ma perché hai riaperto un 3D di oltre 2 anni ...?
    Siccome sono certo tu abbia letto il regolamento... VERO...? potresti dire anche perché ritieni il tuo caso sia diverso...?
  • Re: #NOME? MASCHERA

    Chiudo il 3d.
    X Galdaron: se ti serve un aiuto apri un nuovo 3d, non riutilizzare quelli vecchi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte