Non riesco ad aggiungere più pagine al report

di alessandro.vitale il
7 risposte
Buongiorno,
devo creare un report. come ho sempre fatto (però con documenti con MAX 2 pagine) ho visualizzato il report in formato struttura e poi TRASCINATO il file WORD dentro il CORPO.
Il file WORD ha 4 pagine ma nel trascinamento mi visualizza nel corpo report solo la prima.
Ho poi, artigianalmente, cancellato la prima pagina dal file word e trascinato nuovamente per farmi importare anche la seconda pagina. e tutto è andato a buon fine.
Faccio la stessa cosa per la terza pagina ma il corpo non supera i 60 in altezza.. così non posso inserire la terza pagina e così via.

Sicuramente un modo c'è ma ho cercato su internet e non ho trovato nulla...sicuramente ci saranno delle terminologie tecniche che non conosco e quindi le mie ricerche non ottengono risultati soddisfacenti.

Insomma… è mai possibile che un report possa contenere solo 2 pagine o comunque possa essere non più grande di 60?

Grazie

7 Risposte

• Scusa, forse adotti una tecnica che non conosco io, ma cosa speri di ottenere? Un report ha un Corpo che accoglie campi/controlli che devono "ripetersi". Un corpo che ospita pagine così grandi...non riesco a capire il senso...poi mi sembra del tutto ovvio che "non ci sta"!!! Boh!
  • Ciao,
    il mio obiettivo è quello di importarmi un modellino di 4 pagine e posizionarmi i campi della query sottostante il report nei campi del modellino stesso.
    Solo che non riesco a far entrare più di 2 pagine nel report.
    Ci sono altre soluzioni?
  • Continuo a non capire il tuo obiettivo. Provo a raccontarlo a parole mie.
    Immagino di voler stampare un libro/catalogo che elenca i prezzi degli articoli della azienda. Il libro ha un Copertina di cartone, poi 4 pagine introduttive e discorsive che nulla hanno a che vedere con l'elencazione articoli/prezzi, poi parte l'elencazione vera a propria.
    Giusto?
  • No.
    Ho un modellino che puoi vedere nel link che ti ho messo.
    Questo modellino ha 4 pagine e in tutte e 4 le pagine devo distribuire i campi corrispondenti di una tabella.
    Ora se io provo a trascinarmi nella STRUTTURA REPORT il file in WORD di questo PDF, lui mi fa vedere solo la prima pagina del modellino.
    Però se faccio doppio click per modificarlo e mi apre il WORD dentro l'access e faccio SCROLL vedo anche le altre pagine.

Spero di essermi spiegato bene...
  • In questo caso non vedo utile/appropriato l'uso di un report. Tu hai piuttosto necessità di COMPILARE dei campi in Word con dati provenienti (forse) da un solo record di Access. Per questo specifico caso ti consiglio di usare la tecnica della STAMPA UNIONE. Prova a leggere qui

https://support.office.com/it-it/article/usare-la-stampa-unione-per-inviare-dati-di-access-a-word-053cc639-fe30-4d3a-943d-0bee0892f16a
    https://www.pmi.it/impresa/business-e-project-management/tutorial/53340/scambio-di-dati-tra-word-e-access-la-stampa-unione.html
  • Devo creare questo programmino per poi distribuirlo ad altri soggetti.
  • Stampa unione. Leggi quei link (il primo usa un linguaggio più umano e convincente...almeno a me ha funzionato così quando l'ho usato la prima volta...vedi il paragrafo "Se iniziassimo da Access?") e ti renderai conto da solo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte