Numeri decimali

di il
7 risposte

Numeri decimali

Ciao a tutti

Perfavore ho bisogno del vostro aiuto ! ho creato una query in access 2010 dove mi calcola la media, però dopo la virgola mi da una montagna di numeri, io voglio che sia un solo numero dopo la virgola, ho messo nella finestra delle proprietà... posizione decimale :1.. ma non è cambiato nulla. Mi potete aiutare?

Grazie infinite

7 Risposte

  • Re: Numeri decimali

    FormatNumber([X];1)
    Questa espressione devi scriverla sul primo rigo di una nuova colonna della query in visualizzazione struttura.
    X è il nome del campo nella query dove hai calcolato la media.
    1 è il numero di cifre decimali da prendere in considerazione.
  • Re: Numeri decimali

    Perchè devi andare a fare in una Query una cosa che non deve essere fatta in una Query...?

    Nella Query non devi formattare mai NULLA per la VISUALIZZAZIONE se non indispensabile, ed il tuo caso non mi pare sia questo.
    In sostanza non devi aprire una Query ed aspettarti che la visualizzazione sia con il FORMATO di visualizzazione...!
    Le formattazioni si fanno nelle MASCHERE perchè il dato viene presentato solo tramite le Maschere..., quindi fai una MASCHERA andrai ad applicare la Formattazione nel CONTROLLO Associato a quel campo.
    Ti ricordo che formattare un numero significa spesso modificarne il FIELDTYPE... e questo è assolutamente da evitare in una Query.
    Cosa differente è la visualizzazione in una Maschera che non ha effetto sul reale FIELDTYPE.
  • Re: Numeri decimali

    Ciao Osvaldo.. grazie per la risposta.. ho fatto come mi hai scritto, ma purtroppo non ho risolto, forse nella riga ''formula'' dovrei mettere qualcosa?

    Ciao Alex.. grazie anche a te.... io ho una maschera dove ogni giorno inserisco la lavorazione di tanti articoli per i vari processi.... per vedere quanti capi al giorno faccio per ogni articolo aparte mi serve la media... in un attimo sono riuscita a farlo con la query... in una maschera non saprei come farlo
  • Re: Numeri decimali

    Come si chiama il campo che calcola la media? Diciamo "X".
    In una nuova colonna della query devi scrivere sul primo rigo (in corrispondenza di Campo):
    MediaArrotondata: FormatNumber([X];1)
    La parola "MediaArrotondata" apparirà come intestazione di colonna.
  • Re: Numeri decimali

    adriana ha scritto:


    ...
    Ciao Alex.. grazie anche a te.... io ho una maschera dove ogni giorno inserisco la lavorazione di tanti articoli per i vari processi.... per vedere quanti capi al giorno faccio per ogni articolo aparte mi serve la media... in un attimo sono riuscita a farlo con la query... in una maschera non saprei come farlo
    Cosa non ti è chiaro quando affermo che la query esegue tutto e la maschera VISUALIZZA...?
    Quindi la formattazione la devi attuare nella MASCHERA sul controllo TextBox associato al Campo di cui parli nella Query...???
  • Re: Numeri decimali

    Per fare come ti consiglia @Alex, devi creare una maschera che faccia riferimento alla query, e creare un Textbax associato al campo della query.
    Poi questo campo sei libero di formattarlo come vuoi
  • Re: Numeri decimali

    @Alex ha scritto:



    Cosa non ti è chiaro quando affermo che la query esegue tutto e la maschera VISUALIZZA...?
    Quindi la formattazione la devi attuare nella MASCHERA sul controllo TextBox associato al Campo di cui parli nella Query...???

    mbarbon ha scritto:


    Per fare come ti consiglia @Alex, devi creare una maschera che faccia riferimento alla query, e creare un Textbax associato al campo della query.
    Poi questo campo sei libero di formattarlo come vuoi
    Adesso ho capito.. invece io lavoravo nella query... ho fatto la maschera e funziona alla grande...scusate.. sapete sono un pò alta.. e prima che mi arriva.. ne passa del tempo .. grazie mille .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte