Opzioni ACCESS

di il
2 risposte

Opzioni ACCESS

Buon giorno,
Vorrei inserire un'immagine di sfondo ad una maschera ma se questa la metto in visualizzazione struttura e vado su formato e immagine di sfondo , questa è inattiva.
Se apro le opzioni di access " Personalizzazione barra multifunzione" e quindi evidenzio le "schede strumenti " vado su "stumenti struttura maschera poi "formato" e quindi sfondo, le trovo inattive anche qui e non mi da la possibilità di attivarle.
Come posso fare?

Grazie

2 Risposte

  • Re: Opzioni ACCESS

    Tato ha scritto:


    Buon giorno,
    Vorrei inserire un'immagine di sfondo ad una maschera ma se questa la metto in visualizzazione struttura e vado su formato e immagine di sfondo , questa è inattiva.
    Se apro le opzioni di access " Personalizzazione barra multifunzione" e quindi evidenzio le "schede strumenti " vado su "stumenti struttura maschera poi "formato" e quindi sfondo, le trovo inattive anche qui e non mi da la possibilità di attivarle....
    Non ho una risposta "sicura", ho solo cercato di ricostruire la tua situazione.
    Da come la descrivi usi Access 2007 o superiore. Io ho fatto la prova con A2013. Se il file è un mdb quel pulsante è disabilitato ma puoi comunque inserire un'immagine come sfondo della maschera da "Proprietà - Formato - Immagine".
    Se il file è accdb il pulsante "Immagine di sfondo" è abilitato.
    Anche nei file accdb è possibile impostare un'immagine di sfondo della maschera da Proprietà (Maschera) - Formato - Immagine.
    Il fatto che il pulsante "Immagine di sfondo" non sia abilitato se non su file accdb però mi porta a pensare che le due strade per inserire un'immagine nella maschera non siano perfettamente equivalenti. Si tratta però solo di una "conclusione logica", priva di fondamento tecnico.
  • Re: Opzioni ACCESS

    Ciao Phil.
    In effetti ho access 2010 e purtroppo nessuna delle soluzioni porta a buon fine.
    Prima o poi ci riuscró.

    Comunque grazie per il tentativo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte