ORDINAMENTO A/Z IN REPORT

di il
3 risposte

ORDINAMENTO A/Z IN REPORT

Ciao a Tutti.

Ho un problema: non riesco ad ordinare in modo crescente il campo ANNO presente in un report.

il mio D.B. è composto da 3 tabelle in relazione tra loro.
Ho creato una query utilizzando qualche campo di ciascuna delle 3 tabelle, tra cui il campo [Giacenza_Anno] e [Numero_Bolla] settando l'ordinamento CRESCENTE
Su questa query che si chiama QUERY_LOTTO_PRODOTTO ho generato un report.
Perché quando visualizzo il report l'ordinamento [Giacenza_Anno] e [Numero_bolla] non si presentano in modo crescente.

Grazie in anticipo,
Gianni

3 Risposte

  • Re: ORDINAMENTO A/Z IN REPORT

    Quando hai costruito il REPORT hai visto che nel Wizard, avevi una pagina in cui chiede di definire l'ordinamento...?
    Lo hai fatto...? [Ipotizzo di no]

    Hai raggruppamenti...?

    In ogni caso nei Rpeort l'ordinamento si effettua nelle sezioni specifiche, quindi se hai solo il CORPO dalla modalità Struttura, tasto Destro sulla barra con scritto [corpo] --->[Ordinamento e Raggruppamento]
    Sotto appare una finestra con i Criteri di Ordinamento e Raggruppamento, se non ci sono selezionare [AGGIUNGI ORDINAMENTO], ben visibile...
  • Re: ORDINAMENTO A/Z IN REPORT

    Devi dare una ritoccata in visualizzazione struttura report. Prova le seguenti soluzioni:
    A) Tra le proprietà del report ce n'è una che si chiama "Ordina per". Prova a scrivere:
    Giacenza_Anno, Numero_bolla
    B) Più efficace e sicura. Clicca in alto sulla paletta PROGETTAZIONE, quindi "Raggruppa e ordina". In basso devi cliccare su "Aggiungi ordinamento" e impostare prima Giacenza_Anno, poi Numero_bolla.
  • Re: ORDINAMENTO A/Z IN REPORT

    Ciao Alex/Osvaldo,

    sono proprio un cadetto ... !
    Bastava selezionare la modalità crescente in fase di creazione guidata del report, era la cosa più ovvia ...
    Comunque ho risolto con la soluzione di Alex: [corpo] --->[Ordinamento e Raggruppamento]

    Grazie,
    Gianni
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte