Percorso nel server di tabelle collegate

di il
1 risposte

Percorso nel server di tabelle collegate

Salve,
ho copiato sul desktop del mio pc una database di access (2007)compresa la cartella SERVER contenente le tabelle collegate al programma.
Naturalmente ho rinominato,nei vari codici, i relativi percorsi(es. c:\documents and settings\mionome\desktop........)per adattarlo al pc.
Tuttavia non si apre il db e appare la scritta ....non è un percorso valido, assicurarsi ch il percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.Chiaramente il db si è trascinato il percorso originario che io non riesco a modificare.
Come posso fare,a questo punto, per modificarlo?
Grazie per l'aiuto che mi potete dare.

1 Risposte

  • Re: Percorso nel server di tabelle collegate

    silene ha scritto:


    Salve,
    ho copiato sul desktop del mio pc una database di access (2007)compresa la cartella SERVER contenente le tabelle collegate al programma.
    Naturalmente ho rinominato,nei vari codici, i relativi percorsi(es. c:\documents and settings\mionome\desktop........)per adattarlo al pc.
    Tuttavia non si apre il db e appare la scritta ....non è un percorso valido, assicurarsi ch il percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.Chiaramente il db si è trascinato il percorso originario che io non riesco a modificare.
    Come posso fare,a questo punto, per modificarlo?
    Grazie per l'aiuto che mi potete dare.
    O direttemente nelle proprietà delle tabella collegate (da interfaccia grafica, intendo) oppure da codice mettendo mano ai vari oggetti TableDef della relativa collection TableDefs. Qui trovi tutte le caratteristiche di quell'oggetto https://msdn.microsoft.com/en-us/library/office/ff822714.aspx e guarda in particolare la proprietà Connect e il metodo RefreshLink.
    Puoi prendere spunto da quanto suggerito qui http://blogs.office.com/2012/08/03/automatically-relink-microsoft-access-tables/
    C'è anche qualcosa di più specifico e quasi automatico: (i link sono più di uno, metto solo la pagina che li elenca)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte