Personalizzazione Ribbon Access 2016

di il
10 risposte

Personalizzazione Ribbon Access 2016

Salve,
qualcuno saprebbe scrivermi o indirizzarmi ad una pagina con tutti i valori che può assumere l' attributo idMso?
grazie, Simone

10 Risposte

  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    Sicuro che vuoi avere info sull'attributo IdMSO...?
    Mi pare una domanda un poco strana... dal moemnto che è una Stringa che definisce il Nome dell'oggetto padre a cui viene attribuito..
    Quindi che valori potrà assumere...?
    
    idMso
    
    Applicabile a:
    	tab, group, button,  checkBox, comboBox, dropDown, dynamicMenu, editBox, gallery, lableControl, menu, splitButton, toggleButton, category, taskFormGroup, task, Backstage - group, layoutContainer, imageControl, hyperlink, radioGroup, taskGroup
    Siamo certi tu non voglia questo:
    http://soltechs.net/CustomUI/imageMso01.asp?gal=1&count=no
  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    @Alex ha scritto:


    Sicuro che vuoi avere info sull'attributo IdMSO...?
    Mi pare una domanda un poco strana... dal moemnto che è una Stringa che definisce il Nome dell'oggetto padre a cui viene attribuito..
    Quindi che valori potrà assumere...?
    
    idMso
    
    Applicabile a:
    	tab, group, button,  checkBox, comboBox, dropDown, dynamicMenu, editBox, gallery, lableControl, menu, splitButton, toggleButton, category, taskFormGroup, task, Backstage - group, layoutContainer, imageControl, hyperlink, radioGroup, taskGroup
    Siamo certi tu non voglia questo:
    http://soltechs.net/CustomUI/imageMso01.asp?gal=1&count=no

    No, quelle sono le icone... io voglio trovare proprio l'id che microsoft assegna ai suoi componenti (bottoni, ecc..) per personalizzare la barra multifunzione. Spero di farmi capire con l'allegato.
    Immagine.png
    Immagine.png

  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    Quello è Testo.. puoi scrivere PIPPO o PLUTO se ti piace... per questo non capisco la domanda...
  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    Simone_Urba ha scritto:


    ...
    No, quelle sono le icone... io voglio trovare proprio l'id che microsoft assegna ai suoi componenti (bottoni, ecc..) per personalizzare la barra multifunzione...
    Mi intrufolo nel thread solo come cercatore di link perché di personalizzazioni di barre multifuzione et similia non so niente.
    Una pagina dove insegnano un trucchetto (non so fino a che punto applicabile alla versione italiana) https://stackoverflow.com/questions/40387240/office-2016-share-button-idmso dove però ho trovato anche questo: Office 2016 Help Files: Office Fluent User Interface Control Identifiers



    (queste ultime tre pagine mi auguro siano applicabili anche ad A2016, dall'url sembra riferito ad A2010)
  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    Ciao Phil, i ribbons sono abbastanza semplici... ma l'utente non ha compreso che [IdMso] è semplicemente il NOME del Controllo, quindi è Attributo di Testo e non esiste un elenco di Opzioni...
    E' come se tu chiedessi quali Valori può assumere la proprietà [Name] di un Controllo...?

    La domanda, come ho già premesso, è assurda o mal posta o da adito a pensare non si sia capito di cosa si tratta.
    A prescindere da tutto, la risposta è quella che ho dato sopra.
  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    @Alex ha scritto:


    Ciao Phil, i ribbons sono abbastanza semplici... ma l'utente non ha compreso che [IdMso] è semplicemente il NOME del Controllo, quindi è Attributo di Testo e non esiste un elenco di Opzioni...
    E' come se tu chiedessi quali Valori può assumere la proprietà [Name] di un Controllo...?

    La domanda, come ho già premesso, è assurda o mal posta o da adito a pensare non si sia capito di cosa si tratta.
    A prescindere da tutto, la risposta è quella che ho dato sopra.
    Forse mi sono spiegato male. IdMso è vero che è un campo di testo e che dunque può assumere valori qualsiasi ma, ad esempio, se inserisco "Pluto" non vedo niente mentre se inserisco "FileSave" mi compare il bottoncino che mi permette il salvataggio, nonostante entrambe non diano errore.
    Caso 1
    Immagine.png
    Immagine.png

    Caso 2
    Immagine2.png
    Immagine2.png

  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    Adesso ho capito, tu vuoi RIUTILIZZARE i menù di default...!!!!???

    Quindi vuoi una cosa simile:


    Lo sai che se utilizzi quel metodo, non puoi controllarne gli effetti oppure condizionarne nulla...?
    Di norma la prima cosa che si fa è EVITARE di usare cose NON GESTIBILI, come le Macro, AutoComposizioni, Menù standard, Filtro in base a selezione ecc... e questo proprio perchè non consentono al programmatore di intromettersi negli eventi PRE-POST selezione.

    Ovviamente la tua credo sia solo una scelta di "Comodo", quindi mi permetto solo di farti notare che tecnicamente non è corretta, tuttavia...
  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    @Alex ha scritto:


    Adesso ho capito, tu vuoi RIUTILIZZARE i menù di default...!!!!???

    Quindi vuoi una cosa simile:


    Lo sai che se utilizzi quel metodo, non puoi controllarne gli effetti oppure condizionarne nulla...?
    Di norma la prima cosa che si fa è EVITARE di usare cose NON GESTIBILI, come le Macro, AutoComposizioni, Menù standard, Filtro in base a selezione ecc... e questo proprio perchè non consentono al programmatore di intromettersi negli eventi PRE-POST selezione.

    Ovviamente la tua credo sia solo una scelta di "Comodo", quindi mi permetto solo di farti notare che tecnicamente non è corretta, tuttavia...

    Ok grazie mille! Ho fatto così perché se tengo solo il mio ribbon quello di default va via... volevo replicarne una parte
  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    Quindi gestisci i Ribbons metà da codice e metà non li gestisci perchè sfrutti o cloni funzioni predefinite...?
    Contento tu... ti sei chiesto che complicazione incontri se invece di usare i Menù di Default replichi la medesima funzionalità da codice...?
  • Re: Personalizzazione Ribbon Access 2016

    @Alex ha scritto:


    Quindi gestisci i Ribbons metà da codice e metà non li gestisci perchè sfrutti o cloni funzioni predefinite...?
    Contento tu... ti sei chiesto che complicazione incontri se invece di usare i Menù di Default replichi la medesima funzionalità da codice...?
    Effettivamente forse mi conviene rifarli da codice... Grazie mille dell'aiuto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte