Più DB (insieme)

di il
3 risposte

Più DB (insieme)

Ciao a tutti,
questa volta chiedo un aiuto sia di tipo pratico sia di tipo procedurale.
Ho realizzato, in momenti successivi, una serie di db (uso ufficio) che rispondevano a un'esigenza specifica. Nel tempo ho però capito che molte delle esigenze che mi si presentavano sarebbe stato utile riunirle in un solo progetto. Tra il dire e il fare, immaginerete che passa oltre che il mare anche le mie competenze (poche) in materia. A questo proposito chiedo:
* esiste la possibilità di mettere insieme più db senza incasinare tutto oppure mi conviene partendo dai vari progetti elaborarne uno unico che li raccolga tutti.
Intuitivamente credo che la seconda ipotesi sia la sola percorribile. In tal caso da dove e come mi consigliate di procedere ?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti

ligiem

3 Risposte

  • Re: Più DB (insieme)

    Gentile "ligiem", ho avuto anch'io la stessa esigenza e l'ho risolta artigianalmente costruendo un pannello comandi in un Db indipendente, che attraverso delle semplici textbox mi aprissero una certa maschera, piuttosto che altri oggetti, che stanno in altri 3 diversi Db, con collegamenti ipertestuali (molto semplice, percorso obbligato). Penso che si possa benissimo costruirne uno nuovo, prelevando gli oggetti indispensabili e racchiuderli in un unico Db comandando l'apertura tra di loro con le solite routine-evento ecc. Personalmente ho scelto la prima e più semplice cosa.
  • Re: Più DB (insieme)

    P.S. ....mi correggo: erano delle etichette, non delle textbox...scusa...
  • Re: Più DB (insieme)

    Abi52, grazie della tua risposta. Proverò a seguire il tuo consiglio. Vediamo dove mi porta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte