Popolamento campo tab1 prendendo i dati da tab2

di andreasuriani il
23 risposte

23 Risposte - Pagina 2

• Ma che stai dicendo?? A chi ti rivolgi??

Ti ho detto io come fare sull'altro forum ma tu insisti senza capire quello che ti si dice. 

• 31/12/2022 - fratac ha scritto:

Se vuoi ruoli e Fees diversificate ed “infinite” devi usare tra tabelle.

Inoltre se non colleghi gli elementi con delle relazioni, potrai mettere tutte le inner join che vuoi, ma non funzioneranno mai

Ciao @Fratac, grazie per il commento.

Forse mi mancano alcune basi di ACCESS che, come detto sopra, conosco molto poco.
    Provo ad approfondire il discorso “relazioni” - Qualche link a qualche esempio?

Grazie!

A

• 31/12/2022 - andreasuriani ha scritto:

31/12/2022 - oregon ha scritto:

Ma che stai dicendo?? A chi ti rivolgiti??

Non ti agitare che poi scrivi anche male ;) 

Sei tu agitato dato che ti hanno bannato.

Ti ho parlato io di relazioni nell'altro forum ma non hai compreso.

Ti bastano le due tabelle e la relazione con la inner join

• 31/12/2022 - oregon ha scritto:

31/12/2022 - andreasuriani ha scritto:

31/12/2022 - oregon ha scritto:

Ma che stai dicendo?? A chi ti rivolgiti??

Non ti agitare che poi scrivi anche male ;) 

Sei tu agitato dato che ti hanno bannato.

Ti ho parlato io di relazioni nell'altro forum ma non hai compreso.

Ti bastano le due tabelle e la relazione con la inner join

Io sono serenissimo. Sto comunque seguendo il discorso relazione. Forse hai dato per scontato che io sapessi cos'era una relazione quando avevo chiarito fin da subito che su Excel posso insegnare qualcosa, su Access, haimè, no.

PS: Mi sono voluto far bannare , e non me ne pento. Perché penso che quei personaggi facciano male ai forum in generale.

• Quando ti si dà una indicazione devi seguirla e dire cosa non comprendi invece di insistere su cose che ammetti di non conoscere.

Se ti dico che hai dei dati duplicati e che non si fa devi approfondire e non insistere.

• 31/12/2022 - oregon ha scritto:

Quando ti si dà una indicazione devi seguirla e dire cosa non comprendi invece di insistere su cose che ammetti di non conoscere.

Se ti dico che hai dei dati duplicati e che non si fa devi approfondire e non insistere.

Se ti dico che mi serve cosi, ci sarà una ragione? Mi spiace che stiamo continuando a scrivere senza capirci. Sono sicuro che se vedessi tutto il progetto e non solo la piccola parte, ci capiremmo meglio. Ad ogni modo, sto tentando. Grazie.

• Va beh discorso chiuso per me

• 31/12/2022 - andreasuriani ha scritto:

Avresti fatto prima a scrivere che non sapevi come fare ;) - Attenderò un aiuto migliore

Non è questo il modo di rispondere a una persona che ti ha dedicato del tempo.

31/12/2022 - andreasuriani ha scritto:

Ancora… Hai intenzione di darmi una mano o continuare a fare polemica?

Stesso modo di interloquire anche qui.

Chiudo il thread, in questo forum si dialoga con cortesia e rispetto degli altri utenti, oltretutto intervenuti per cercare di dare una mano.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
23 risposte