Popolare un campo di una tabella

di il
2 risposte

Popolare un campo di una tabella

Ciao a tutti
ho un altro quesito da porre.ho un db con una cartella denominata "interventi" , da cui ho creato una maschera che mi serve ad inserire i dati di volta in volta.Successivamente ho avuto l'esigenza di inserire un ulteriore campo in cui descrivo in breve , il tipo di guasto riscontrato , il campo l'ho nominato " tipo di guasto " ed è di tipo testo. Per ottenere questo , ho aggiunto il nuovo campo alla tabella esistente e poi,l'ho aggiunto anche alla maschera corrispondente. Mi sono accorto successivamente che ciò che inserisco nel campo cosi creato (tipo guasto), quando immetto i dati nella maschera , non viene riportato nel corrispondente campo della tabella di origine, il campo è vuoto in tutti i record !!
Ho provato a creare una query di selezione e poi di aggiornamento , ma non riesco ad ottenere il risultato voluto , cioè popolare il campo in questione, con quanto contenuto nel corrispondente campo della maschera.
grazie ....

2 Risposte

  • Re: Popolare un campo di una tabella

    Controlla l'Origine Dati del controllo TextBox...! Deve avere il riferimento al Campo della Tabella...
    Se metti una TextBox senza associarla... accade quello che dici.
  • Re: Popolare un campo di una tabella

    Ciao @Alex
    grazie per la risposta , in effetti ho fatto un errore io ....il riferimento al Campo Tabella ,c'era .. ma ad un campo sbagliato !!!risolto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte