Problema con MID e virgola nel testo

di il
2 risposte

Problema con MID e virgola nel testo

Ciao a tutti,
probabilmente sto per chiedere una stupidata, ma non sono un esperto e mi perdonerete.

Access 2010.

Eseguo una Mid come segue:

Mid(testo, 6, 15)

con testo= "04001286,00"

mi restituisce "286"

la virgola in qualche modo gli da fastidio? oppure c'è qualche impostazione generale che devo cambiare?
Grazie mille a tutti
Silver

2 Risposte

  • Re: Problema con MID e virgola nel testo

    Sorvoliamo sul senso logico del Parametro Length che valorizzi a 15, quando non ci sono 15 Chars a partire dal 6°..., spero tu sia sicuro di come si usa quella Funzione.

    In ogni caso quello che dici è tecnicamente impossibile a meno di un tuo errore, ad esempio se assegni il valore restituito ad una Variabile di tipo Integer o Long... che sarebbe ovviamente un errore abbastanza grossolano.

    Se verifichi nella Finestra immediata il test puoi constatare che qualche cosa sbagli
    
    ?Mid("04001286,00", 6, 15)
    286,00
    Quindi ora fai il punto della situazione e dopo aver verificato raccontaci esattamente come stanno le cose.
  • Re: Problema con MID e virgola nel testo

    Ciao Alex,
    grazie per aver risposto.
    Il campo in input comprende una serie di spazi alla fine che, per semplicità di esposizione non ho riportato. Questo per giustificare il 15.
    Per il resto mi cospargo il capo di cenere. la variabile che riceve il valore è DOUBLE.
    Mi sono incasinato perché non sono espertissimo e perché, pur sottoponendo il risultato a una serie di replace, fino a farlo diventare - 286.00 -
    nella variabile finale ci andava a finire 28600. Ma questa è un'altra storia e non voglio abusare oltre della vostra disponibilità.
    Silver
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte