Problema con un campo formattato come Testo Lungo

di il
106 risposte

106 Risposte - Pagina 8

  • Re: Problema con un campo formattato come Testo Lungo

    24/03/2024 - Barsyk ha scritto:


    Buongiorno e buona domenica.

    Ringrazio ancora tutti per la pazienza e per il tempo che mi avete dedicato.

    Osvaldo, ho letto l'allegato, grazie, è molto utile.

    By65Franco, più tardi proverò anche il codice che mi hai fatto avere.

    (Così siamo arrivati a 100 post tondi tondi. :) )

    Se scorri in alto nei post precedenti trovi il mio post con la spiegazione della funzione, cosa fa, dove lo fa, come utilizzarla e per quali scopi e con quali controlli.

    Implementa e personalizza con la tua casistica come meglio credi, è solo un esempio di quello che si può fare con le stringhe, le funzioni e passaggio dei parametri nei vari contesti.

    Fai attenzione alle convenzioni tra le Virgole e Punto e Virgola, Due Punti, Parentesi Quadre o Tonde, ecc…ecc… secondo i contesti di applicazione dei metodi.

    Buon lavoro e buona domenica

    ciaooo

  • Re: Problema con un campo formattato come Testo Lungo

    24/03/2024 - Barsyk ha scritto:


    By65Franco, più tardi proverò anche il codice che mi hai fatto avere.

    Ecco, qui trovi l'esempio nel db che hai postato:

    https://1drv.ms/u/s!AmhOLXbgzapGrzZSnvpa8_-jJ-aI?e=McBMtV

    Trovi la query di nome 
    QueryEsempioNumeroParole

    dove ti ho fatto due esempi con l'estrazione di 4 parole e di 2 parole. Il risultato lo vedi nelle due colonne QuattroParole e DueParole :

    Imposterai la funzione nella query in questo modo:


    Valuta, verifica e prova se fa al caso tuo, è solo un esempio… quindi fai sempre dei test accurati e implementa/modifica all'occorrenza.


    Mentre qui trovi il post dove spiegavo la funzione e la query in modo dettagliato: Problema con un campo formattato come Testo Lungo - Pagina 6 - Forum Microsoft Access (iprogrammatori.it)

    Ciaooo ;-)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
106 risposte