Problema con un campo formattato come Testo Lungo

di Barsyk il
106 risposte

106 Risposte - Pagina 5

• Provo.

• Non chiamava? Non capisco. Comunque: ho provato di tutto, anche a cambiare nome al Modulo. Secondo me (che sono inesperto) manca qualcosa nella dichiarazione. Perché mi dice che la function non è definita nell'espressione. però non so…

• Ma non si chiamava Modulo1?

• Senti Barsyk dobbiamo capirci, se prima rispondi una cosa poi un'altra non si comprende più nulla.

Avevi detto che il modulo si chiamava Modulo1 poi come la funzione, ora hai cambiato nome al modulo o no? Penso che non si possa allungare tanto un thread a meno che tu non sia chiaro.

A questo punto l'unica cosa che puoi fare è fare uno zip del file e mandare un link per scaricarlo e controllarlo di persona. 

• Allora: si chiamava Modulo1, poi ho provato a cambiare e gli ho dato lo stesso nome della Funzione, poi - dietro consiglio di uno di voi - l'ho cambiato ancora. Non dovete pensare che vi prendo in giro, è da ieri che ci sto dietro, e stamattina dalle 5. Anch'io sono stanco, vi chiedo solo un po' di comprensione. Se riesco vi mando il file zippato. Comunque vi ringrazio, siete stati molto gentili tutti. E io ho seguito sempre i vostri suggerimenti. Ciao.

• Ho zippato la cartella, ora come faccio a farvelo avere?

• Un' ultima cosa :

nella visualizzazione SQL della query vedi scritto questo ?

SELECT Soggetti.Titolo, fT4P([Titolo]) AS Testo4parole
    FROM Soggetti;
  • Sì, l'ho visto.

• Come faccio ad allegare il file zippato?

• Che caos! Io ho bisogno di un riepilogo.
    1) Il modulo deve essere essere aperto dalla lista degli oggetti Moduli e si deve chiamare Modulo1: è così?
    2) La visualizzazione struttura query ha la tua tabella importata e 2 colonne con il NomeCampo (che nel tuo caso non ho capito come si chiama) nella 1a colonna e poi ripetuto dentro le parentesi quadre della 2a colonna con la scritta che ti ho suggerito io?
    3) Quando dici che non funziona cosa significa? Non appare nulla? Appare un errore? Se sì quale?

• 1) Sì, l'ho aperto dalla lista moduli e inizialmente ho lasciato Modulo1 (poi qualcuno mi ha detto di provare a cambiarlo e io l'ho cambiato).

2) Sì, in entrambe le colonne il Campo è Soggetto/i (ma ho provato anche con Titolo).

3) Significa che mi dice che la Funzione non è definita (puoi vederlo se guardi più sopra i vari screenshot che ho allegato).

Se mi dici come devo fare per allegare la cartella zippata, lo faccio, così ti rendi conto.

Grazie comunque ancora.

• Mostra nuovamente lo screenshot della visualizzazione struttura query in modo che si legga completamente la 2a colonna (lascia il nome campo Soggetto). E anche lo screenshot di quando appare l'errore.

• Hai fatto lo screenshot dove appaiono due campi della query. Non è che percaso c è qualche altro campo della query non visibile nello screenshot con qualche errore?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
106 risposte