Informazione su casella combinata

di il
5 risposte

Informazione su casella combinata

Buona sera.. Sono iscritto da poco su questo portale ed è molto bello e soprattutto utile. Ma scrivo perchè ho un problema con Microsoft Access. In poche parole spiego il problema. Ho creato su una maschera una casella combinata che serve per cercare i vari nomi presenti nella maschera ( esempio clicco su nome qualsiasi e mi trova la sua scheda ) . Appena la creo funziona correttamente ma il problema sorge quando chiudo il Database ( Access ) . Lo riapro e non funziona più. Non mi trova nessun nominativo. Cioè i vari nomi sono presenti nella casella combinata ma cliccandoci sopra non trova la loro scheda.Il record resta bianco. Qualcuno sa perchè succede questo ? Grazie per le risposte.

5 Risposte

  • Re: Informazione su casella combinata

    Ti suggerisco una lettura al regolamento che penso sia rispettoso per chi frequenta... magari il punto 6 ti aiutava ad evitare un titolo inutile.

    Quindi se vuoi avere supporto cambia il titolo o contatta un amministratore se non puoi farlo tu... poi si può procedere.
  • Re: Informazione su casella combinata

    Io proverei a ricostruire tutto da capo e sfruttando la creazione guidata casella combinata, usando l'opzione:
    "Trova un record nella maschera basato sul valore selezionato nella casella combinata".
  • Re: Informazione su casella combinata

    Grazie mille Osvaldo. Così funziona. Ma non riesco a capire perché creando la casella combinata senza la creazione guidata non funziona.
  • Re: Informazione su casella combinata

    Gianluigi87 ha scritto:


    Grazie mille Osvaldo. Così funziona. Ma non riesco a capire perché creando la casella combinata senza la creazione guidata non funziona.
    Dai un'occhiata alla routin evento
  • Re: Informazione su casella combinata

    Gianluigi87 ha scritto:


    Grazie mille Osvaldo. Così funziona. Ma non riesco a capire perché creando la casella combinata senza la creazione guidata non funziona.

    Gianni55 ha scritto:


    Dai un'occhiata alla routine evento
    Non ci riuscirei nemmeno io. Ogni volta che lo faccio mi servo sempre della creazione guidata. Leggi qui...dove ho scritto varie mie osservazioni al riguardo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte