Problema web browser control e casella di testo hyperlink

di il
5 risposte

Problema web browser control e casella di testo hyperlink

Buongiorno,
ho un problema con il web browser control. Se lo inserisco in una maschera (senza nemmeno associarlo a nulla) mi impedisce di trascinare un documento pdf su un controllo di testo che è associato ad un campo hyperlink. Ho provato a inserire anche nelle sottomaschere, sottomaschera per il web control e sottomaschera per l'hyperlink. Ma non cambia, se nella sottomaschera c'è il web browser, il trascinamento sull'hperlink della sottomaschera parallela non va.
Qualcuno ha alternative al web browser per visualizzare pdf o ha una soluzione al problema?

5 Risposte

  • Re: Problema web browser control e casella di testo hyperlink

    Perchè usi un Controllo HyperLink...? Solo per gestire il Riferimento su Trascina...?
    Poi lo sai che il Campo Associato al Type HyperLink non è facilmente gestibile senza un Parsing...?
    Non è più semplce mettere una selezione del file e salvare il LINK in un Campo Testo banalmente e, usare poi la Funzione FollowHyperlink per gestire la cosa...?

    Detto questo, ovviamente uno fa come crede, ma se vuoi visualizzare in una maschera un Documento puoi comprare un Activex Esterno... e francamente non lo farei, oppure fallo aprire con il suo EXE di Default.
  • Re: Problema web browser control e casella di testo hyperlink

    Si, era per semplicità, per ridurre le operazioni all'utente. A cosa serve il parsing? una volta che mi da l'indirizzo nel campo non ho mai avuto problemi, il link mi funziona sempre come origine della copia. Ho una tabella con un campo solo ed una sola riga solo per poter trascinare e basta (visto che i dati son in mysql). Non uso più gli indirizzi, ciasccun file è nominato come l'id associato.
  • Re: Problema web browser control e casella di testo hyperlink

    No non vorrei utilizzare componenti aggiuntivi, cavolo c'è il web borwser nativo che funiona benissimo tranne che mi incasina l'hyperlink, acciderbolina... . Vorrei visualizzarlo nel form per poter scorrere i record senza star ad aprire millemila pdf.
  • Re: Problema web browser control e casella di testo hyperlink

    DrugOne ha scritto:


    Si, era per semplicità, per ridurre le operazioni all'utente. A cosa serve il parsing? una volta che mi da l'indirizzo nel campo non ho mai avuto problemi, il link mi funziona sempre come origine della copia. Ho una tabella con un campo solo ed una sola riga solo per poter trascinare e basta (visto che i dati son in mysql). Non uso più gli indirizzi, ciasccun file è nominato come l'id associato.
    "Non uso mai"... è una parola grossa.
    Ipotesi, devi "Rinominare/Eliminare/Spostare" il file, ed ovviamente di solito non si lasciano queste operazioni alle operazioni manuali... hai provato a leggere il Path del File eventualmente ti potesse sevire...?
  • Re: Problema web browser control e casella di testo hyperlink

    Si, non ho problemi con il path di origine, non ho problemi nemmeno ad individuare il tipo di file dall'estensione. Non memorizzo gli indirizzi dei file associati, poichè ho una cartella per ogni tabella che può avere file associati e il nome del file è sempre un id per cui per me è semplicissimo sapere che file è, dov'è eccetera. Il mio problema è scorrere velocemente gli oggetti, con le immagini non ho problemi, con i pdf nemmeno, tranne appunto che non riesco a trascinare il file nell'hyperlink se è presente il web browser nel form.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte