19/08/2025 - migliorabile ha scritto:
Leggere che cosa e' l'errore NON SAREBBE una cattiva idea.
Sembra che tu stia tentando di inserire una stringa di testo TROPPO LUNGA per la colonna destinazione.
Devi scoprire QUALE TESTO E QUALE COLONNA sono coinvolte.
Certo… ho letto qual è l'errore e francamente non ne capisco il motivo, mi spiego meglio...
Gli errori sono randomici e si verificano sia su MySQL sia su MSSql... le immagini che ho allegato sono solo degli esempi... casualmente entrambi riguardano lo stesso driver, ma a volte mi viene fuori addirittura "errore generico"
Certamente l'errore dice che c'è una stringa di testo troppo lunga, tuttavia come mai se faccio partire la funzione non va e dopo 5 secondo faccio ripartire la stessa funzione e va senza problemi?? E soprattutto… considerato che dal DB MSSQL leggo e non scrivo e leggo esclusivamente dati molto corti (parliamo di ID utente o ID automezzi e stop, nient'altro... sono numeri di massimo 5 cifre e che non superano il 25.000...
18/08/2025 - sihsandrea ha scritto:
Sicuro di essere collegato a mysql?
Di aver usato il giusto driver ODBC per mysql?
Io leggo sql server.
Certo... dovendo sfruttare i DB di diversi gestionali ho dovuto utilizzare sia MySQL che MSSql... le immagini sono solo degli esempi... diciamo che è l'errore che mi capita più spesso...
Insisto anche nello specificare che il problema non si presenta uguale ogni giorno, a volte non capita mai... altri giorni invece sembra che proprio non voglia funzionare... io non so davvero che fare... perchè se si presentasse sempre... evidentemente c'è qualcosa che non va in quello che ho fatto... ma se a volte va e a volte no... anche lavorando sullo stesso record... boh...