Buongiorno a tutti!
Non scrivo da un po... ma in questo periodo ho un problema che mi assilla e che sta diventando via via sempre più insistente.
Ho un piccolo gestionale fatto in access per la gestione dei viaggi dei mezzi che legge dati da una tabella MsSQL e scrive dati (per farli vedere ai dipendenti) su una tabella MySQL. Il DB principale (quello in cui vengono registrate e gestite le informazione è un normale DB Access condiviso su un server.
Il problema è che spesso il driver ODBC s'incastra e non mi permette di leggere i dati dal DB MsSQL o di scrivere nel DB MySQL.
Inizialmente pensavo che il problema fosse relativo alla scrittura su MySQL in quanto dovevo accedere al DB di un servizio host online. recentemente, invece sto aggiornando l'APP ed ho finito di aggiungere il log errori completo e mi sono accorto che il problema in realtà sta in egual modo sia sulla letura di MSSQL sia sulla scrittura di MySQL... E in effetti con un po più di attenzione mi sono reso conto che gli errori segnalati non sono sempre gli stessi...
Allego due immagini con due errori che mi escono... ma sono solo esempi (purtroppo ora non riesco a mandare il logo completo perchè non ce l'ho a disposizione)
Aggiungo che (randomicamente o almeno così sembra) a volte funziona tutto a volte non funziona nulla, a volte invece funziona un po si e un po no... non solo... a volte per farlo ripartire basta un refresh, a volte è necessario riavviare completamente l'APP...