Problemi prima riga con DoCmd.TransferText acLinkHTML

di il
3 risposte

Problemi prima riga con DoCmd.TransferText acLinkHTML

Ciao a tutti,

sono alle prese con la creazione di un collegamento di un file html nel mio DB tramite VBA

DoCmd.TransferText acLinkHTML, "", "prova", "C:\mio percorso.htm", True, ""

Il collegamento viene creato ma ho qualche problema con la prima riga, al mome di alcune colonne mi aggiunge il simbolo# ad esempio:
"Codice#"
"codice#componente#"

mentre altre no:
"testo descrizione" che è importata come quando eseguo la procedura automatica.

Non ho provato a passare dalle specifiche di importazione perche vorrei capire se si puo fare tutto via codice inoltre una volta riuscito ad avere l'importazione corretta vorrei eliminare il collegamento ed aggiornare direttamente una tabella del database con (per favore confermatemi se è il comando corretto) DoCmd.TransferText acImportHTML

3 Risposte

  • Re: Problemi prima riga con DoCmd.TransferText acLinkHTML

    Sono campi non colonne, quelle sono in Excel.
    Verifica se sono campi di tipo collegamento Hypertestuale...
  • Re: Problemi prima riga con DoCmd.TransferText acLinkHTML

    No, niente collegamenti hypertestuali, mi sono reso conto pero che il "#" viene messo al posto del "." nel nome campo mentre con la procedura guidata viene semplicemente omesso

    Il file HTML è generato automaticamente e non ho possibilità di intervenire sul contenuto dei campi. Devo per forza di cosa passare da specifiche di importazione in questo caso?
  • Re: Problemi prima riga con DoCmd.TransferText acLinkHTML

    Puoi optare per una definizione di Specifica di Importazione/Esportazione oppure fare una Query con i Campi Formattati ad HOC.
    
    SELECT Forma$(CampoData,"ddmmyyyy") As Data, ([Cognome] + ' ' + [Nome]) As Nominativo
    FROM ANAGRAFICA
    ORDER BY AnnoNascita DESC
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte