Problemi sub su _OnEnter

di il
12 risposte

Problemi sub su _OnEnter

Ho una sub che ho abbinato sullo stato OnEnter di una textbox il problema è che mi parte ttt le volte che clicco sulla textbox...

Sapete aiutarmi?

12 Risposte

  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Se quello che hai fatto non va bene... per aiutarti dovresti pure dire cosa ti serve... Non credi...?
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    E mi pare anche giusto che si comporti così ...
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Ah quindi OnEnter non è su pressione tasto INVIO...
    (Lo sospettavo....)
    Devo fare su un keypress in caso come?
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Devi fare quello che serve... e se non ci dai indicazioni... puoi fare tutto...
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Allroa ...
    ho creato una listbox collegata ad una textbox nella quale inserisco un testo che filtra la listbox (e qui tutto ok)

    ora ho creato una funzione che se la listbox non contiene valori mi apre una finestra di creazione nuovo record,
    se invece contiene valori mi apre il record selezionato (o il primo se nessuno selezionato)

    ora questa sub funziona benissimo l'avevo inserita sullo stato OnEnter della textbox pensando che fosse associata sulla pressione del tasto invio invece mi si attiva anche tutte le volte che clicco sulla textbox....
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Hai spiegato quello che hai fatto... BENE, ma quello che devi fare io non l'ho ancora capito...!
    Quando vorresti attivare questa cosa...? Su LostFOcus...? perchè non metti semplicemente un bel BUTTON e su Click... fai eseguire la Funzione...?
    Risulta semplice, robusto ed impossibile si possa avere una condizione NON VOLUTA... essendo su Clcik, quindi Volontaria..., qualsiasi altro Evento se mal gestito rischia di non essere univocamente individuabile...
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    No non su lost focus
    Devo avviare la sub quando schiaccio il tasto invio nella textbook....
    Il bottone c'è e funziona....
    Però volevo fare in modo di avviarla con invio
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Allora intercetta il Codice del Carattere corrispondente...
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Fatto e funziona benissimo perdonatemi ma pensavo che essendo scritto Su INVIO corrispondesse alla pressione del tasto INVIO...
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Per questo, come ti ho chiesto 3 volte, conviene sempre SPIEGARE anche l'esigenza oltre ad i tentativi, quando non si hanno tutte le conoscenze...!!!!
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Quindi, per curiosità, lo stato OnEnter a cosa si riferisce???
  • Re: Problemi sub su _OnEnter

    Emadragon ha scritto:


    ... pensavo che essendo scritto Su INVIO corrispondesse alla pressione del tasto INVIO...
    Pensiero condivisibile. Non avevo mai usato quell'evento quindi non mi ero mai posto il problema però mi sento di definire "Su INVIO" (chissà perché tutto maiuscolo) una traduzione fuorviante di "On Enter" (ora non ho una versione di Access in lingua inglese per verificare se anche lì è scritto in maiuscolo). Magari per alcuni oggetti (diversi dalle textbox) può anche avere un senso. Fatto sta che anch'io come te... non me l'aspettavo.

    Emadragon ha scritto:


    Quindi, per curiosità, lo stato OnEnter a cosa si riferisce???
    Per curiosità sono andanto anch'io a spulciare


    Sull'uso concreto, oltre a quanto detto in quelle pagine, non ho esperienza diretta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte