Prodotti aggregati: come fare?

di il
2 risposte

Prodotti aggregati: come fare?

Buongiorno a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere e chiedo se qualcuno volesse aiutarmi.
Ho un db che ho creato a partire dal vecchissimo (1997...) database di esempio Northwind e che nel tempo ho ampliato adattandolo alle mie esigenze, sempre però senza scrivere una riga di codice, dato che non lo so fare...
Sono praticamente riuscito ad ottenere tutte le funzioni che mi interessava avere per la mia attività, ma ho un ostacolo che non riesco a superare.
Dovrei fare in modo da avere dei prodotti che quando vengono scelti, raggruppano, come da oggetto, altri prodotti.

Se per esempio io fatturo il prodotto "Cestino di Natale" vorrà dire che al mio cliente fatturo (e SOPRATTUTTO li scarico automaticamente dal magazzino A) un cesto + B) una bottiglia + C) un panettone).
Ovviamente devo conservare la possibilità di scegliere autonomamente per esempio l'articolo "bottiglia" per venderlo singolarmente.

Qualche anima pia potrebbe indicarmi la strada da percorrere, sempre tenendo presente che non so scrivere il codice?
D'altronde mi sembra strano che non sia possibile farlo in maniera "wysiwyg" con la quale ho fatto però, anche se spesso con fatica e sicuramente non in maniera elegante, tutto quello che mi serviva...

Grazie a tutti.

Claudio

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte