Programma Magazzino

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Programma Magazzino

    AndryFox ha scritto:


    Tralasciamo per un pò il problema filtri

    Ho un problema che ho notato solo ora con la formattazione condizionale che mi hai consigliato giorni fa..


    Io ho i miei attributi Quantita_Min, Quantita_Max
    Nella formattazione condizionale indico che se il valore della somma di quantità presente nella casella di testo è minore di Quantita_Min lo sfondo della casella di testo deve diventare rosso, ma non funziona!

    Pensavo fosse dovuto al fatto che le tabelle sono separate dal resto tramite "Dividi database di Access", ma non funziona nemmeno se si trovano nel programma stesso.
    molto probabilmente sbagli la sintassi.
    E' facile confondersi, sopratutto se magari i comandi sono nidificati in altri controlli come documenti a scheda o sottomaschere.
    Potresti postarci il codice che usi?
  • Re: Programma Magazzino

    Da quello che ho capito quando mi hai parlato della formattazione del testo, in visualizzazione struttura, seleziono la casella di testo interessata e nella scheda formato seleziono "Formattazione condizionale dove imposto il tutto come nella foto..

  • Re: Programma Magazzino

    Come sintassi è giusta.

    Ora bisogna vedere se i riferimenti ai controlli sono giusti.

    Quello che mi suona strano è [articoli]. E' una tabella? è un a maschera?

    Di solito si mette o un valore numerico da confrontare o più semplicemente, visto che la condizione di formattazione viene impostata per quel controllo, si indica solo il suo nome per ricavare il valore che deve essere confrontato.
    Istruzione come la tua si usano quando si imposta ad esempio la formattazione condizianale per il controllo A che deve variare in base al valore contenuto in un altro controllo B e che fisicamente si trova in una sottomaschera

    Mentre scrivo sto facendo delle prove.
    Io ho una maschera di nome [movomenti] e al suo interno una textbox [uscite]

    Formattando [uscite] con questa condizione: Valore --> minore o uguale a [uscite], la formattazione funziona


    Formattando [uscite] con questa condizione: Valore --> minore o uguale a [movimenti]! [uscite], la formattazione non funziona
  • Re: Programma Magazzino

    Articoli è la tabella dove risiedono i valori Max e Min, che sono i valori inseriti dall'utente per determinare il valore minimo che deve essere presente in magazzino prima di essere avvisati che serve acquistarne altri, valore max è il valore che un singolo articolo ha quando si ha il magazzino pieno.


    Giusto per capirci ti posto un'immagine di come è strutturato il database
  • Re: Programma Magazzino

    Sono riuscito a risolvere comprendendo i campi min e max nella queryTotali, evidentemente non riuscendo ad associare il valore min e max al codice corrispettivo, non mi colorava le caselle.

    Si può chiudere questa discussione, se ho dubbi su altri argomenti aprirò nuove discussioni, grazie mille per il supporto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte