Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

di il
8 risposte

Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

Ciao ragazzi, scusate sapreste dirmi cortesemente se esiste una struttura base come esempio da poter implementare? Non riesco a trovare nulla. Grazie

8 Risposte

  • Re: Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

    Corrispondenza?
  • Re: Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

    Di cosa...?
    Questi argomenti di solito sono molto CUSTOMIZZATI ed ognuno ci si approccia in modo indipendnete e spesso fantasioso...!
    Credo tu debba prima di tutto sapere cosa vuoi fare e poi farlo... chiedendo dove hai difficoltà.
  • Re: Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

    Grazie per la tua risposta Alex. Vorrei avere un punto di partenza per capire come impostare dall'inizio una struttura decente per evitare di riscrivere cancellare campi rifare form ecc. Volevo solo un'idea!
  • Re: Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

    Il protocollo è caratteristico di ogni organizzazione. Non credo proprio ci sia nulla di sicuramente standard da cui partire.
  • Re: Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

    superdiogene ha scritto:


    Grazie per la tua risposta Alex. Vorrei avere un punto di partenza per capire come impostare dall'inizio una struttura decente per evitare di riscrivere cancellare campi rifare form ecc. Volevo solo un'idea!
    Come dice Antonio... la realtà delle cose è veramente troppo specifica, oltretutto in taluni ambienti sono necessarie azioni di CONFERME intermedie di lettura/approvazione... per esempio... il D.L. non può vistarla se non precedentemente approvata da RSPP... o altro...
    Magari ti basta la registrazione di un NUMERO DI PROTOCOLLO, da attribuire alla comunicazione..., magari devi dividerle anche per categorie o ambiti di lavoro, per ufficio o per competenza, magari alcune documentazione hanno impatti sulla privacy o vanno sottoposte al medico del lavoro... magari... magari...

    Tu che conosci il tuo processo interno, devi razionalizzarlo... anzi devi governarlo.
  • Re: Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

    Esistono anche "livelli di riservatezza" del protocollo da gestire, oltre al fatto che molte organizzazioni scannerizzano tutti i documenti cartacei eventualmente allegati e li memorizzano, altre no ... insomma ...
  • Re: Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

    superdiogene ha scritto:


    Grazie per la tua risposta Alex. Vorrei avere un punto di partenza per capire come impostare dall'inizio una struttura decente per evitare di riscrivere cancellare campi rifare form ecc. Volevo solo un'idea!
    Oltretutto il CROSSPOST è assolutamente da evitare, tu sai dove,... segnalo ai Moderatori.
  • Re: Protocollo Informatico per corrispondenza in arrivo e partenza

    Thread chiuso per crossposting. Ringraziamo @Alex per la segnalazione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte