Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

di il
7 risposte

Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

Salve, in pratica dovrei aggiungere un pulsante nel corpo della maschera (affianco al campo vuoto) che se cliccato mi aggiunge un nuovo campo vuoto. Di conseguenza nella tabella si va a creare una nuova colonna per ogni nuovo campo. Ora nel corpo della maschera ci sono molti campi gia compilati, quelli non mi serve che si aggiungano, ma mi interessa solo aggiungere uno alla volta per quante volte mi serva.

Grazie mille in anticipo.

7 Risposte

  • Re: Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

    Non capisco. A cosa ti serve fare quello che hai descritto? Cosa devi "gestire" veramente"?
  • Re: Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

    In pratica ogni cliente puo decidere se acquistare 1 o più servizi, quindi i campi relativi al servizio si devono moltiplicare in base a quanti servizi acquistati.
  • Re: Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

    Continuo a non capire. Almeno io ho bisogno di una descrizione chiara e ad ampio respiro, ossia:
    - nomi propri di tutte le tabelle
    - nomi propri di tutti i campi, con indicazione della chiave primaria
    - relazioni
    - nome proprio della maschera e su quale tabella poggia
    - rispiega tutto usando i nomi propri

    Ho riletto con più relativa calma. Sei sicuro di gestire correttamente gli oggetti del database? Nelle tabelle/maschere ci vanno i dati che solo l'utente deve digitare. Qualsiasi forma di CALCOLO devi fargliela fare ad Access attraverso opportune funzioni...direi in query o caselle di testo di maschere...ma serve capire meglio l'intero contesto e "esattamente" il tuo intento.
  • Re: Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

    Posso inviarti direttamente il file perchè non saprei dove recuperarti tutte le informazioni.
    In pratica questo è quello che cerco di fare: tutta la riga: "BRAND FISSO" deve avere alla fine un tasto: "AGGIUNGI" dove si duplica l'intera riga incluso il tasto: "AGGIUNGI" questo dovrebbe essere possibile illimitate volte. Poi nella tabella, non si crea una nuova riga per ogni nuovo "BRAND FISSO" assegnato, ma si aggiunge la colonna alla stessa riga. In pratica per ogni cliente si dovrebbero poter associare X BRAND FISSO.

    link al file:

    Spero di essere stato chiaro, grazie mille.
  • Re: Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

    2 problemi da parte mia:
    1. Non riesco a scaricare il tuo file: chiede una chiave di decriptazione.
    2. Scopo del forum è dare una mano, leggibile a tutti gli utenti. Potresti descrivere tutto passo passo (meglio la chiarezza prolissa piuttosto che l'incomprensione ermetica).

    Forse...forse...forse intuisco quello che "vorresti" fare, ma mi appare alquanto farraginoso e/o inutile. Penso che dovresti vedere il tuo problema da un'altra angolazione e gestire tutto diversamente.
    Da parte mia, continuo a non avere elementi concreti (nomi propri di oggetti e campi) per poterti aiutare.
  • Re: Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

    Ok ho aggiornato il link in modo da essere visibile a tutti, non credevo chiedesse la chiave. Comunque delle informazioni che mi chiedi non saprei proprio dove recuperarle. Chiave primaria, Relazioni?!?!?!

    Sono riuscito a fare l'esempio condiviso seguendo tutorial online e prendendo spunto da qualhe demo. Quindi non sono molto capace su Access.
  • Re: Pulsante in: "Corpo" che mi aggiunge record vuoto

    Non gradisco eseguire un file.exe che non conosco.
    Per favore prova a descrivere tutto molto chiaramente, altrimenti risulta impossibile aiutarti.

    Bender Rodriguez ha scritto:


    Comunque delle informazioni che mi chiedi non saprei proprio dove recuperarle. Chiave primaria, Relazioni?!?!?!
    Questo è molto grave. Secondo le regole del forum è necessario conoscere le basi di Access. Quello che ti ho chiesto era il minimo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte