Pulsante incremento quantita'

di il
8 risposte

Pulsante incremento quantita'

Buonasera a tutti
devo fare un database di articoli vari e vorrei mettere accanto ad ogni articolo un pulsante per incrementare e uno per decrementare il campo quantità

premetto che sono proprio alle prime armi ... Help mee!!!!

grazie mille a tutti

8 Risposte

  • Re: Pulsante incremento quantita'

    Io sono indeciso se:
    A) Rispondere alla lettera: serve un codice VBA che svolge quello che hai detto, ma occorre la conoscenza del linguaggio.
    B) Consigliarti di analizzare il tuo database in maniera più ampia...e cercare di capire perchè vuoi "quel pulsante".
  • Re: Pulsante incremento quantita'

    Ciao Osvaldo
    A... purtroppo ancora non conosco bene il linguaggio VBA
    B... vorrei usare quel pulsante , perché oltre a me utilizzerà questo database una persona che ogni volta che tocca qualcosa di elettronico o software combina danni... calcola che ad oggi mi stupisco che il tosta pane non lo abbia ancora azzannato

    quindi vorrei fare un qualcosa di semplice e banale dove sono sicuro che non faccia disastri
  • Re: Pulsante incremento quantita'

    Non è che da qualche parte ce un esempio da cui posso prendere spunto ?
  • Re: Pulsante incremento quantita'

    Se scegli B) occorre avere una visione più ampia del database. Un DATABASE non è soltanto righe e un pulsante. Hai fornito elementi talmente minimali che Access ti chiederebbe "perchè mi stai scomodando solo per questo"?
  • Re: Pulsante incremento quantita'

    Io volevo fare una cosa semplice tipo una maschera
    articolo descrizione quantita e due pulsanti , uno che incrementa e uno che decrementa
  • Re: Pulsante incremento quantita'

    Lo fai con del semplice codice vba che ti consiglio di studiare - almeno nelle basi - per poter continuare il tuo progetto. non vorrai fare tutto con copia incolla di esempi o simili.

    A parte questo, non hai affatto spiegato a che serve questo numero nella logica del tuo programma.
  • Re: Pulsante incremento quantita'

    Ciao , hai qualche link dove posso studiare il codice ?
    Ti faccio un esempio :
    Cod. Descrizione. Quantità.
    001. Barra filettata. 1. “ tasto aggiungi 1” “ tasto sottrai 1”
  • Re: Pulsante incremento quantita'

    Su click prendi il valore del numero e in un pulsante sommi 1 e nell'altro sottratto 1 e lo riassegni alla textbox.
    Poi inserirai i controlli di valore per validare o meno il numero.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte