Pulsante non funzionante

di il
4 risposte

Pulsante non funzionante

Buongiorno a tutti, Spero di non aver ripreso nessuna discussione, cercando nel forum non ho trovato nulla di inerente al mio problema. ho un problema riguardo l'uso dei pulsanti su access. Mi spiego meglio. Ho creato le mie tabelle e le mie maschere. Ho creato anche una maschera principale dove verranno inseriti i dati dei nuovi utenti. Su questa maschera ho inserito dei pulsanti per l'apertura di altre maschere secondarie. Nelle relazioni ho collegato tutte le tabelle secondarie alla tabella madre (tabella che raccoglie tutti gli utenti), tramite il codice id_paziente come è possibile vedere nell'immagine. Adesso arriviamo al problema, quando creo il bottone tramite la proceduta guidata, imposto l'azione da associare al pulsante (apertura maschere), scelgo la maschera specifica da aprire, flaggo l'opzione APRI LA MASCHERA E TROVA DATI SPECIFICI DA VISUALIZZARE, seleziono i campi che contengono dati corrispondenti, nel mio caso dovrebbero essere id_paziente della tabella madre (chiave primaria) e id_paziente della tabella secondaria in relazione con la chiave primaria e li metto in relazione tramite il bottone <-->.
Una volta finito, vado in modalità eseguibile, clicco sul bottone, mi apre correttamente la maschera che mi interessa, ma il campo id_paziente risulta vuoto, in pratica è come se non esistesse una reale relazione tra le 2 tabelle.

Spero di essermi spiegato

Grazie mille
Allegati:
19856_60dc3684a71552e71458d0becdbd3c5b.jpg
19856_60dc3684a71552e71458d0becdbd3c5b.jpg

4 Risposte

  • Re: Pulsante non funzionante

    Se hai fatto una Macro... abbiamo poco da fare...

    In ogni caso, nella Tabella2 ci sono dati...?
    Sei certo di non aver aperto la 2° Form in modalità AggiungiDati...?
  • Re: Pulsante non funzionante

    Ciao, nella tabella 2 ho soltanto un dato che corrisponde ad un determinato utente, ma quando imposto l'utente a cui corrispondono i valori inseriti nella tabella 2, cliccando sul pulsante, mi si apre la maschera dove è contenuta la tabella 2 ma con tutti i campi vuoti, mentre in realtà i campi che corrispondono all'id_paziente sono pieni di valori. Sarebbe possibile allegare il mio db? Spero di non infrangere nessuna regola. Allego il file! Quando parli 2° Form in modalità AggiungiDati, ti riferisci alle prioprietà della maschera/dati/Immissione dati?
    Grazie
    Allegati:
    19856_33839d51f09e441e723a0bf6f20c7aa9.rar
    19856_33839d51f09e441e723a0bf6f20c7aa9.rar
  • Re: Pulsante non funzionante

    Segnalo
    http://forum.masterdrive.it/access-79/pulsante-non-funzionante-96013/
  • Re: Pulsante non funzionante

    Chiudo per cross posting tra più siti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte