Pulsante office - come nasconderlo?

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Pulsante office - come nasconderlo?

    Ciao Willy, ho seguito in questi giorni i link inviatomi e cercando su internet ma nulla, a quanto pare per la versione 2007 è impossibile nasconderlo...

    mi sono fatto mandare da un altro conoscente un print cercando di aprire il db con il maiusc ed ecco qui, è proprio una ribbon ma non vi so dire con quale verione sia stato creato il software poichè è un mde...più di questo non posso poichè vi è stata una certa riluttanza da parte di questa persona ed è anche giustificabile come cosa...
  • Re: Pulsante office - come nasconderlo?

    zio Ken ha scritto:


    ... è proprio una ribbon ma non vi so dire con quale verione sia stato creato il software poichè è un mde
    Secondo me l'ha vista giusta @Alex (segnatevi sul calendario quando non è così) quando ha detto che quello che si vedeva era una maschera aperta a tutto schermo. Quindi non è tanto il ribbon più o meno personalizzato quando il fatto che quella maschera "copriva tutto".
    Il ribbon si può togliere completamente, il pulsante di Office (o File da A2010 in avanti) no, ma si possono disabilitare / nascondere quasi tutte le voci che contiene (ho scritto "quasi" perché in un paio di tentativi abbozzati mi sono rimaste un paio di voci che credevo di aver individuato e nascosto ma non c'ho speso tanto tempo).
  • Re: Pulsante office - come nasconderlo?

    Sisi infatti ho provato a cercare su internet ma, se imposto la maschera a tutto schermo mi rimane la ribbon mentre x coprire tutto, devo impostarla come pop-up ed in quel caso, mi si apre a tutto schermo e non si visualizza proprio più nulla...cosa strana che in quel software è possibile ridimensionare i bordi di access come se non fosse in modalità pop-up...

    Quindi è una form a tutto schermo bucata nella parte del ribbon? Penso di aver frainteso...giusto?
    Per il pulsante di office si, ho disabilitato tutto il suo contenuto a parte la possibilità di chiudere il db...

    EDIT: ho utilizzato il comando docmd.Maximize ed impostato la form non in modalità pop-up
  • Re: Pulsante office - come nasconderlo?

    Buona domenica a tutti, mi chiedevo, se fosse possibile dare seguito alla cosa anche perchè ha riscontrato diverse visualizzazioni, magari può interessare a più utenti...secondo voi quindi, è stata utilizzata una form a tutto schermo? Come si potrebbe fare in maniera tale da "emulare" la cosa?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte