Pulsante Stampa

di il
6 risposte

Pulsante Stampa

Salve ...

Stavo cercando di inserire, visibile ma invisibile in stampa, un pulsante su un report ma giro giro tra funzioni e macro ma non riesco a tovare nulla ... Access 2007.

Sono cieco, sono all'inizio o manca??

Grazie a tutti

6 Risposte

  • Re: Pulsante Stampa

    Credo tu abbia cercato molto poco...!
    I controlli, nella Mascherina laterale delle Proprietà, alla TAB [Formato] espongono una proprietà che si chiama [Visualizza].
    Dai uno sguardo alle opzioni.

    P.S. NON SI METTONO Oggetti Interattivi nei REPORT... questo dovrebbe essere un MUST... ci sono i PopupMenù o i Ribbon...
  • Re: Pulsante Stampa

    Grazie per la risposta però forse mi sono spiegato male ... il pulsante lo faccio e so come renderelo invisibile in fase di stampa però non riesco ad associargli il comando di stampa diretta ... Tieni conto che quando dalla maschera dati ho messo un pulsante di stampa e la stessa viene visualizzata in una seconda finestra "POPUP" e poi col tasto DX del mouse scegli stampa ...

    Volevo collegare il pulsante alla stampa diretta per evitare di usare il taso del mouse .... alcuni colleghi iniziano sempre a chiedere "come stampo??" ... SI sono all'inizio ma voglio migliorarmi e migliorare il report
  • Re: Pulsante Stampa

    Siccome il report è già aperto... ovviamente non puoi inserire il codice per aprire un Report dovrai usare il Comando PrintOut... da VBA io non uso e non conosco le macro.
  • Re: Pulsante Stampa

    Grazie per il sugerimento .... Studio
  • Re: Pulsante Stampa

    operatore911 ha scritto:


    il pulsante lo faccio e so come renderelo invisibile in fase di stampa però non riesco ad associargli il comando di stampa ...
    Volevo collegare il pulsante alla stampa diretta per evitare di usare il taso del mouse .... alcuni colleghi iniziano sempre a chiedere "come stampo??"
    Se non ho capito male il comando dovrebbe essere "Esporta con fomattazione"
  • Re: Pulsante Stampa

    Anch'io toglierei quel pulsante dal report. Se spieghi passo passo, usando anche i nomi propri degli oggetti che stai usando, forse potresti rendere tutto il tuo progetto/discorso più fluido/intuitivo per qualsiasi utente.
    Generalmente l'utente lavora dentro MASCHERE. Arriva il punto in cui si accorge che quello che vede gli sta bene e vorrebbe stamparlo. Usa un pulsante in "maschera" che deve condurre all'apertura e stampa del report (dipende anche se preferisci vedere in anteprima il report o stamparlo direttamente).
    Tutto questo si può fare con le macro, ma, ripeto, spiega bene bene come ci vuoi arrivare...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte