/Anonimizzato28237Utente anonimizzato29 mar 2020, 09:48Devo calcolare il debito residuo in un mutuo per cliente date le singole rate pagte e l'importo iniziale mutuo... sono bloccato a questo punto con errore dato che (importo_mutuo-TOTRATEPAGATE) non fa parte di una funzione di aggregazione... SELECT cf, Sum(importo_rata) AS TOTRATEPAGATE,(importo_MUTUO-TOTRATEPAGATE) as debitoresduo FROM CLIENTE, MUTUO, RATA WHERE cf=Cfc and codmutuo=idmutuo GROUP BY cf; Qualche soluzione?
OOsvaldoLaviosaSuper FamosoIscritto daapr, 2012Messaggi758929 mar 2020, 14:34Non sono ferrato su SQL, ma l'hai scritta a mano tu? WHERE cf=Cfc and codmutuo=idmutuo a occhio...non ho mai visto una WHERE così nuda e cruda… Come appare la visualizzazione struttura query?
/Anonimizzato28237Utente anonimizzato29 mar 2020, 15:16Si è scritta a mano e la parte da te sottolineata è una JOIN in sql non credo sia quello il problema...
OOsvaldoLaviosaSuper FamosoIscritto daapr, 2012Messaggi758929 mar 2020, 16:02Non ti risponde proprio nessuno...provo ancora… Riesci a postare una immagine della "visualizzazione struttura" query? Altrimenti puoi descriverla tutta a parole? Io trovo più familiare questa via.