Query di accodamento solo dati non presenti in tabella

di il
4 risposte

Query di accodamento solo dati non presenti in tabella

Buongiorno a tutti,
nel mio DB access, è presente una tabella con campo "A" e campo "X". Nella tabella sono presenti più "X" che fanno parte dello stesso "A". Con una query di accodamento, inserendo [A] faccio accodare in tabella tutte le "X" che fanno parte di "A". Mi occorre sapere come fare per permettere l'accodamento in tabella di "A" (e di conseguenza "X") solamente se in tabella non sono gia presenti stessi valori di "A"

Grazie in anticipo

4 Risposte

  • Re: Query di accodamento solo dati non presenti in tabella

    Manzo ha scritto:


    ...Mi occorre sapere come fare per permettere l'accodamento in tabella di "A" (e di conseguenza "X") solamente se in tabella non sono gia presenti stessi valori di "A"
    Devi partire creando una query di selezione che restituisca i valori che non sono già in "A". C'è anche una procedura guidata per questo. Poi la trasformi in una query di inserimento.
  • Re: Query di accodamento solo dati non presenti in tabella

    Grazie, sai indicarmi dove trovare la procedura di cui parli?
  • Re: Query di accodamento solo dati non presenti in tabella

    Manzo ha scritto:


    sai indicarmi dove trovare la procedura di cui parli?
    A seconda della versione di Access, la paletta, il menu o il pulsante potrebbe trovarsi qua, là, più o meno a portata di mano. Generalmente sta nella "zona" "creazione query", quindi "creazione guidata". Scegli la "query ricerca dati non corrispondenti" e segui la procedura. Dopo di che trasformi tale query in query di accodamento.
  • Re: Query di accodamento solo dati non presenti in tabella

    Grazie mille, problema risolto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte