Query a campi incrociati condizione WHERE

di il
3 risposte

Query a campi incrociati condizione WHERE

Salve,
Data la seguente query vorrei che mi filtrasse i dati per l'anno che ho selezionato nella combo box presente nella maschera "FrmSgrPersonaleVestiarioAnalisi" ma mi si presenta il seguente errore:
Immagine.png
Immagine.png

Questo è l SQL della query:

TRANSFORM Sum(TbSgrPersonaleVestiario.Qta) AS SommaDiQta
SELECT TbSgrVestiario.Descrizione, Sum([Qta]*[PrezzoNetto]) AS Totale
FROM TbAnagPersonale INNER JOIN (TbSgrVestiario INNER JOIN TbSgrPersonaleVestiario ON TbSgrVestiario.IdVestiario = TbSgrPersonaleVestiario.IdVestiario) ON TbAnagPersonale.IdPrs = TbSgrPersonaleVestiario.IdPrs
WHERE (((TbSgrPersonaleVestiario.Anno)=[Maschere]![FrmSgrPersonaleVestiarioAnalisi]![Cmb_filtro]))
GROUP BY TbSgrVestiario.Descrizione
PIVOT [Cognome] & " " & [Nome];
Ho provato anche a fare una prima query di selezione con lo stesso criterio e funziona ma quando provo a eseguire la query a campi incrociati sulla query di selezione mi da lo stesso identico errore.

Cosa sbaglio? Grazie in anticipo!

3 Risposte

  • Re: Query a campi incrociati condizione WHERE

    Prova a studiare un po questo articolo:


    Nelle queries a campi incrociati se vi sono dei Parametri devono essere ESPLICITATI.
    Apri la query in visualizzazione struttura, poi premi il menu Query-->Parametri, si aprirà la mascherina dei parametri.
    Nella prima colonna parametro metti [Forms]![Nome Maschera]![NomeControllo] a fianco in corrispondenza di tipo dati seleziona il TIPO di Dato.
    Questo per OGNI Parametro.
  • Re: Query a campi incrociati condizione WHERE

    @Alex ha scritto:


    Prova a studiare un po questo articolo:


    Nelle queries a campi incrociati se vi sono dei Parametri devono essere ESPLICITATI.
    Apri la query in visualizzazione struttura, poi premi il menu Query-->Parametri, si aprirà la mascherina dei parametri.
    Nella prima colonna parametro metti [Forms]![Nome Maschera]![NomeControllo] a fianco in corrispondenza di tipo dati seleziona il TIPO di Dato.
    Questo per OGNI Parametro.
    Grazie mille! Sei il mio salvatore
  • Re: Query a campi incrociati condizione WHERE

    Simone_Urba ha scritto:


    @Alex ha scritto:


    Prova a studiare un po questo articolo:


    Nelle queries a campi incrociati se vi sono dei Parametri devono essere ESPLICITATI.
    Apri la query in visualizzazione struttura, poi premi il menu Query-->Parametri, si aprirà la mascherina dei parametri.
    Nella prima colonna parametro metti [Forms]![Nome Maschera]![NomeControllo] a fianco in corrispondenza di tipo dati seleziona il TIPO di Dato.
    Questo per OGNI Parametro.
    Grazie mille! Sei il mio salvatore
    ... anche se i problemi spuntano come erba nel prato
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte