Query e corrispondenza maschere

di il
5 risposte

Query e corrispondenza maschere

Buonasera, esiste una opzione per vedere se delle query non vengono usate nelle maschere in modo da capire quale eliminare senza rischiare di compromettere il database? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5 Risposte

  • Re: Query e corrispondenza maschere

    Ciao Alermini,
    interessante quesito .
    credo però che il ragionamento debba essere esteso non solo al recordsource delle forms, ma anche al rowsource delle combo/listbox in esse contenute nel momento in cui le queries fossero salvate e quindi ottimizzate...
    inoltre, se utilizzi funzioni di aggregazioni sui domini, per esempio dovresti considerare anche i domini in esse richiamate...
    Le macro non le uso, ma per certo anche in esse si possono richiamare le queries...
    Credo tutto dipenda dal numero di oggettidi cui si parla....
    ne hai tanti?
    Ci vuole un po' di codice, ed in alternativa controllare in internet se qualcuno ha trattato e risolto la questione....
    Facci sapere....
    Un saluto.
  • Re: Query e corrispondenza maschere

    La cosa più completa è esportare le Form in un File di Testo ed analizzare il contenuto cercando il Nome dell'Oggetto(Query).
    Il metodo di Esportazione deve essere questo, ma è un membro Nascosto:
    
    Sub SaveAsText(ObjectType As AcObjectType, ObjectName As String, FileName As String)
        Membro di Access.Application
    
    Application.SaveAsText acForm, FormName, FileDest
    Chiaramente se ti fai un ciclo sulla collection AllForms e le esporti tutte, poi con NotePad ti risulta semplice...

    Senza alcuna pretesa, quello che trovi sotto è un giochetto che ho pubblicato ma non è completamente finito... che fa diverse cosette tra cui questa.

    Vedi se ti può aiutare...
    http://forum.masterdrive.it/access-79/find-replace-and-77916/
  • Re: Query e corrispondenza maschere

    Grazie, pensavo ciao fosse un pulsante magico in access :)
  • Re: Query e corrispondenza maschere

    Il demo che ti ho proposto aveva quell'intento...
  • Re: Query e corrispondenza maschere

    Si si ho visto grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte