Query di valori non null

di il
6 risposte

Query di valori non null

Dovrei fare una query con più campi da una stessa tabella in cui sono inclusi solo i valori non null, cioè una query che seleziona solo i campi inseriti. Se scelgo is not null per uno dei campi poi non si allinea con gli altri campi e viceversa. Spero di essermi spiegato. Grazie

6 Risposte

  • Re: Query di valori non null

    Non sono sicuro di aver capito al 100%. Tu hai una query con 10 campi e vuoi che tutti e 10 siano Is Not Null. Se ho interpretato bene devi scrivere Is Not Null su tutti e 10 i campi.
  • Re: Query di valori non null

    Mi serve sapere tutti i record inseriti nei vari campi escludendo quelli vuoti ad esempio se ho più campi (ferie - permessi - malattie, ecc.) voglio visualizzare solo i record dove è avvenuto l'inserimento
  • Re: Query di valori non null

    Non mi è chiaro se vuoi un Is Not Null di tipo AND (ti ho già dato la risposta) oppure di tipo OR. In quest'ultimo caso dovresti scrivere Is Not Null su tutti i 10 campi ma scendendo di riga volta per volta, ossia scrivi Is Not Null sul primo rigo Criterio del primo campo. Per il secondo campo scrivi la stessa cosa ma nel secondo rigo Criterio (Oppure). Nel terzo campo scrivi Is Not Null nel terzo rigo Criterio ecc...
  • Re: Query di valori non null

    Credo che sia come tu dici, tra l'altro lo avevo già fatto, l'unica , ma non so se si può fare è non fare apparire i campi vuoti
  • Re: Query di valori non null

    Ciao a tutti, ho eseguito questa riga di codice per avere un risultato campo descrizione:
    Descrizione: [Collana]+" "+[ADDONprodotto]+[#]+" "+[Testata/Titolo]

    Però SE uno dei campi [collana] [ADDONprodotto] [#] [testata/Titolo] è vuoto, non ottengo il risultato sul campo Descrizione.
    Ho fatto alcune prove, (null) senza ottenere il risultato desiderato... Chi può darmi un'aiuto? grazie
  • Re: Query di valori non null

    onebrown ha scritto:


    ciao a tutti, ho eseguito questa riga di codice per avere un risultato campo descrizione: Descrizione: [Collana]+" "+[ADDONprodotto]+[#]+" "+[Testata/Titolo]Però SE uno dei campi [collana] [ADDONprodotto] [#] [testata/Titolo] è vuoto, non ottengo il risultato sul campo Descrizione. Ho fatto alcune prove, (null) senza ottenere il risultato desiderato... Chi può darmi un'aiuto? grazie
    Perchè hai scritto in questo thread? Non potevi aprirne uno nuovo?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte