Raccolta Punti

di il
10 risposte

Raccolta Punti

Ho realizzato per un amico, un db dove inserisce i suoi clienti di un negozio, con i vari campi classici e tutto, vorrebbe adesso aggiungere la funzionalità di gestione dei punti per fidelizzarli.
In maniera molto semplice vorrebbe aggiungere un contatore, richiamando il codice id cliente e aggiungendo un numero lo sommi e lo aggiorni. Come posso fare? Sono un principiante!
Grazie in anticipo

10 Risposte

  • Re: Raccolta Punti

    Come funzionerebbe il meccanismo della fedeltà clienti? Puoi fare qualche esempio concreto?
  • Re: Raccolta Punti

    Praticamente ogni euro è un punto, al raggiungimento di varie soglie si ottiene un omaggio o sconto e si dovrebbe al ritiro decurtare la parte o il totale di punti utilizzati.
  • Re: Raccolta Punti

    Mi si perdoni la mia scarsa conoscienza di Excel e di tutti gli aspetti puramente matematici di Access, ma qualcosa mi dice che con Excel risolveresti tutto in maniera più facile e intuitiva. Con Access me la vedo a "farsi del male".
  • Re: Raccolta Punti

    Anche era balenata l'idea ma non non saprei da dove iniziare!
    Sai darmi qualche dritta?
  • Re: Raccolta Punti

    Prova a riproporre il quesito sul forum di Excel.
  • Re: Raccolta Punti

    Ok provero!!

    Ma in access pensi che non ci sia proprio modo di gestire questa cosa?
  • Re: Raccolta Punti

    Mi stai inducendo a farmi del male. L'intervento di un utente più esperto sarebbe gradito.
    Quali tabelle hai nel tuo database attualmente?
  • Re: Raccolta Punti

    Basterebbe aggiungere un campo numerico nell'anagrafica cliente; dovrai senz'altro predisporre una procedurina che aggiunge il campo e lo setta a 0 per tutti i record (oppure lo farai a mano quando gli installerai l'aggiornamento). Per il resto, se hai già fatto un programma che gestisce l'anagrafica... qual è la cosa che ti blocca?
    Chiarisci bene quale sarà l'operatività del programma: sei collegato con la cassa oppure codice cliente e totale acquisto glieli farai inserire a mano ad ogni acquisto?
  • Re: Raccolta Punti

    Al momento è proprio semplice c'è una tabella dove ci sono tutti i dati classici e basta, vorrei inserire un campo numerico che ad ogni acquisto per ora manualmente aumento di un certo numero di punti e al ritiro premi si decurti dei punti equivalenti al premio.
    Grazie mille per l'interessamento!!!!!!!
  • Re: Raccolta Punti

    Potresti creare una maschera di aggiunta con un pulsante al cui evento onclick() colleghi una macro VBA che fa la somma
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte