Rappresentazione report con query contenente campi OLE.

di il
1 risposte

Rappresentazione report con query contenente campi OLE.

Buongiorno a tutti,
vi scrivo in quanto ho creato un archivio elettronico evitando di stampare carta. I documenti me li faccio inviare in pdf e li archivio in una tabella con campi ole. (in modo che successivamente, nella maschera mi appare l'anteprima del documento e se voglio aprirlo basta che faccio doppio click)
Ho deciso di creare anche un report. però quando faccio anteprima l'immagine non è leggibile.
come posso ovviare? grazie anticipatamente.
marcello

1 Risposte

  • Re: Rappresentazione report con query contenente campi OLE.

    Quello che fai è errato.
    Non si usano i Campi OLE per archiviare nulla, è un discorso che ormai gira da 20 anni...

    Quello che ti propongo è uno dei modi più Semplici e funzionali corretti di come gestire.
    Se hai dei Documenti, o in generale File, li devi salvare in un Percorso Assoluto o Relativo in un Server, e, nel DB salvi il PErcorso(o la definizione di Assoluto o Relativo) ed il NomeFIle.
    Quindi se li hai in Locale ed il PATH è "C:\CartellaDocumenti\" ti basterà memorizzare esternamente il Path e solo il Nome nella Tabella... in questo modo se sposti la Cartella, ti basterà aggiornare il PATH relativo e verrà applicato a tutti...
    Se invece sono su un Server, quindi presumibilmente Fissi, memorizzi Path e Nome, che ricomporrai... concatenandoli...

    Per l'anteprima poi io ti suggerisco di usare il Controllo WebBrowser inserito in una Form e delegare lui all'anteprima che ti consente di NAVIGARE nel documento e di stampare, cosa che con un Report se il PDF fosse di 2 Pagine avresti preclusa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte