Record duplicati + campi

di il
22 risposte

22 Risposte - Pagina 2

  • Re: Record duplicati + campi

    Hai perfettamente ragione!
    Errore mio perché ho fatto Copia & Incolla dalla mia funzione (che usa il parametro S) e mi sono dimenticato di sostituire S con pValue.
    Idem per il Replace$() che io sono abituato ad usare in VB6, il quale ha due versioni:

    - con $: restituisce un String
    - senza $: restituisce un Variant

    Sorry
  • Re: Record duplicati + campi

    gibra ha scritto:


    Hai perfettamente ragione!
    ...
    Sorry
    Su, coraggio, per questo secolo hai commesso il tuo errore sul forum.
    E' la prima volta che uso questa emoticon ed è l'occasione giusta
  • Re: Record duplicati + campi

    gibra ha scritto:


    Hai perfettamente ragione!
    Errore mio perché ho fatto Copia & Incolla dalla mia funzione (che usa il parametro S) e mi sono dimenticato di sostituire S con pValue.
    Idem per il Replace$() che io sono abituato ad usare in VB6, il quale ha due versioni:

    - con $: restituisce un String
    - senza $: restituisce un Variant

    Sorry
    Per molte Funzioni tipo [Mid/Left ecc...] anche il VBA prevede la doppia versione Mid[$]... ma non per il Replace che pur non avendo [$] restituisce Stringa.
  • Re: Record duplicati + campi

    Grazie per i consigli, nonostante non utilizzo gli apici in questi campi, penso che metterò seguendo il consiglio, dopotutto non si sa mai

    Un'altra domanda, so di essere esigente e che probabilmente non è una cosa semplice, ma per caso c'è la possibilità che se il record è già esistente, carichi nella stessa scheramata quello stesso record?

    Grazie!
  • Re: Record duplicati + campi

    AndryFox ha scritto:


    ...c'è la possibilità che se il record è già esistente, carichi nella stessa scheramata quello stesso record?
    Non ho capito. Se non sbaglio l'intero thread è volto ad impedire questa possibilità. Non capisco se con questa domanda intendi avere ulteriore conferma che non c'è alcuna possibilità di duplicazione o se a questo punto vuoi permettere la duplicazione in barba a quanto scritto fin qui. Spiegati con un "caso concreto" se può essere d'aiuto nella comprensione.
  • Re: Record duplicati + campi

    AndryFox ha scritto:


    Grazie per i consigli, nonostante non utilizzo gli apici in questi campi, penso che metterò seguendo il consiglio, dopotutto non si sa mai

    Un'altra domanda, so di essere esigente e che probabilmente non è una cosa semplice, ma per caso c'è la possibilità che se il record è già esistente, carichi nella stessa scheramata quello stesso record?

    Grazie!
    Certo.
    Al posto del messaggio, carichi l'ID (immagino ti serva quello)
  • Re: Record duplicati + campi

    gibra ha scritto:


    Certo.
    Al posto del messaggio, carichi l'ID (immagino ti serva quello)
    Si, il senso è che se trova una combinazione di record già esistente, mi carichi nella maschera quella combinazione.
  • Re: Record duplicati + campi

    Alla fine ho gestito il tutto in altro modo più semplice, passando da una maschera a più elementi e bloccando solamente l'inserimento di record doppi.

    Ringrazio tutti per il supporto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
22 risposte