Recuperare Macro eliminata

di il
5 risposte

Recuperare Macro eliminata

Salve a tutti,

purtroppo ho eliminato, all'interno del mio db, una macro.
La macro conteneva diverse istruzioni ed erroneamente è stata cancellata. Nessun backup ne ripristino/compattazione del db. In realtà non è stato ancora chiuso.
Volevo chiedervi se è possibile, tramite delle istruzioni, recuperare l'oggetto eliminato così da recuperare il lavoro perduto.

5 Risposte

  • Re: Recuperare Macro eliminata

    fabio88 ha scritto:


    ...
    La macro conteneva diverse istruzioni ed erroneamente è stata cancellata. Nessun backup ne ripristino/compattazione del db. In realtà non è stato ancora chiuso.
    Non chiudere e non compattare/ripristinare niente. Intanto guardo. Brutta cosa non fare i backup.
  • Re: Recuperare Macro eliminata

    fabio88 ha scritto:


    ...
    La macro conteneva diverse istruzioni ed erroneamente è stata cancellata. Nessun backup ne ripristino/compattazione del db. In realtà non è stato ancora chiuso.
    Se non hai fatto tante altre operazioni nel frattempo (spero proprio di no), prova con un "banalissimo" Ctrl+Z.
  • Re: Recuperare Macro eliminata

    Purtroppo provato ma la macro, veniva lanciata da un altra macro "padre"...quindi una volta innescata quella "padre" si sono succedute diverse operazioni...
    Grazie mille per l'interessamento, sto dando un occhiata anch'io in rete
  • Re: Recuperare Macro eliminata

    fabio88 ha scritto:


    ...
    Grazie mille per l'interessamento, sto dando un occhiata anch'io in rete
    Stiamo facendo la stessa cosa allora. Se non hai qualche funzione di "versioning" del sistema operativo (penso a Win7 o le varie versioni "Server") credo che non ci siano speranze. Ci sono prodotti a pagamento: recupereranno quella macro specifica? ne vale la pena? a te la scelta.
  • Re: Recuperare Macro eliminata

    Valuto un po', speravo ci fosse qualche funzione, magari in vba, che mi permettesse di recuperarla prima di compattare il tutto...brutta cosa...vabbe grazie mille Philcattivocarattere!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte