Recupero dati tra database

di il
10 risposte

Recupero dati tra database

Salve a tutti, volevo gentilmente chiedervi se qualcuno sa se sia possibile recuperare i dati di un database sviluppato in filemaker ed importarli in un database sviluppato tramite Microsoft Access.
Io avevo pensato di appoggiarmi ad una tabella excel, è corretto?

10 Risposte

  • Re: Recupero dati tra database

    Si è possibile ed anche molto semplice collegando Access direttamente ai dati di filemaker.
    L'idea di passare per Excel è l'ultima che mi verrebbe in mente... e c'è ne sono molte...
  • Re: Recupero dati tra database

    Ho capito, grazie.
    Vorrei dare un'altra domanda però: collegando i dati di access ai dati di filemaker se poi io dovessi smettere di utilizzare il database con filemaker ed eliminare i dati al suo interno, perderei anche i dati nel database access?
    Perché io dovrei copiare i dati nel database access e poi eliminare il database di filemaker.
  • Re: Recupero dati tra database

    Puoi creare in automatico le tabelle con i dati collegati facendo delle query di creazione tabella in access che hanno come origine la tabella di file maker... poi ripristini PK indici e relazioni.
  • Re: Recupero dati tra database

    Sembra complicato
  • Re: Recupero dati tra database

    TryingIt ha scritto:


    Sembra complicato
    Perché affermi questo?
    Cosa non ti è chiaro?
  • Re: Recupero dati tra database

    Scusate ancora il disturbo, ho capito cosa ha detto Alex, però mi sorge una domanda: se io devo programmare il database in access senza avere a disposizione il database con filemaker, poi l'unica soluzione non resta che appoggiarsi ad un file come excel?
    Perché io ho il problema che i due database li ho in due pc distinti... :'(
  • Re: Recupero dati tra database

    Ho già risposto a questa domanda...! Quando dici che "hai capito"... fatico a capire io se è così...!
    Ci riprovo in modo più chiaro.
    Leggi la guida in merito alle LINKED TABLE.

    Il file di Excel NON SERVE A NULLA è una inutile perdita di tempo e probabilmente di formattazione di Chiavi, ma se tu ti trovi bene ed ottieni quello che vuoi... con meno di 2 Query di comando... fai pure.
  • Re: Recupero dati tra database

    Sarò stupido, ma se ho i due database in due pc distinti come faccio a collegare i dati di uno a quelli dell' altro che non sono nel pc che utilizzo?
  • Re: Recupero dati tra database

    Non è questione di "stupidità" ma di certo ignori la possibilità di collegare il tuo applicativo su un PC con un altro database su un altro pc.
    Per questo ti ho suggerito di leggere in merito alle linked table... da qui in avanti se non leggi e continui a non capire possiamo escludere la non conoscenza...
  • Re: Recupero dati tra database

    Ok grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte