Refresh e timer

di il
2 risposte

Refresh e timer

Buonasera a tutti

Ho creato un database in Access per gestire la mia azienda. Ho creato anche un pannello di controllo con la produzione che si deve aggiornare ogni x secondi.

In pratica nelle proprietà della finestra (pannello di controllo) ho inserito la chiave "me.refresh" e impostato il timer a 5000.

Per alcuni mesi ha funzionato egregiamente, dal primo di gennaio si è bloccata e non si aggiorna piu, si aggiorna solo premendo il tasto F5.

Uso Office 2010, ho provato di tutto ma non c'è modo di farlo funzionare.

Qualcuno sa darmi un aiuto?

Grazie!
Luca

2 Risposte

  • Re: Refresh e timer

    Hai chiaro cosa fa il Metodo Refresh... e sai la differenza con il Metodo Requery...?
    Ritieni sia opportuno usare Refresh al posto di Requery...? Puoi spiegarci perchè...?
  • Re: Refresh e timer

    Buongiorno Alex

    Onestamente no, non avevo mai usato il timer in un database access, tantomeno la funzione refresh. Quando si è presentata la necessità ho trovato questa soluzione on line.

    Come dicevo, fino a qualche giorno fa funzionava egregiamente, aggiornando i dati della maschera ogni circa 5 secondi. Da qualche giorno ha smesso di funzionare e non aggiorna piu i dati. Ho provato anche utilizzando requery ma il sistema non funziona.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte